FC Sion – FC Lucerna

Raiffeisen Super League – Giornata 16

Tourbillon – 19:00


Precedenti Stagionali

Sion e Lucerna si affrontano per la seconda volta in stagione e per la prima volta al Tourbillon. Il precedente stagionale giocato alla Swissporarena si concluse con la vittoria del Vallesani per 3-1 in trasferta!

Clicca sulla partita per accedere al resoconto, alle statistiche ed ai riflessi filmati.

30.09.18 – FC Lucerna – FC Sion 1-3


FC Sion

Il Sion è reduce dalla vittoria casalinga 2-1 ottenuta contro il Thun che ha portato a 2 il numero di vittorie consecutive. Di fatto dunque, i Vallesani per la prima volta in stagione hanno vinto due partite filate! Ma c’è di più… l’ultima prestazione contro il Thun infatti, è stata una delle migliori stagionali (al parti di quella fornita proprio contro il Lucerna…) e questo promette molto bene per il futuro. Perché cavolo dai, questa squadra ha davvero molto potenziale inespresso!

FC Lucerna

Il Lucerna è reduce dalla buona prestazione che tuttavia non è bastata per imporsi contro il Basilea in casa dato che il risultato finale è stato di 1-1. Il pareggio contro i Rossoblù ha fatto seguito alla vittoria 4-1 conquistata a Lugano. La truppa di René Weiler non è molto costante ma è piuttosto solida… inoltre, dimostra spesso molta personalità. Come dimostra pure il fatto che hanno vinto le loro ultime tre partite in trasferta contro Young Boys, Neuchâtel Xamax e Lugano!

Lo sapevate che…

Gli ultimi 3 scontri diretti tra Sion e Lucerna giocati al Tourbillon si sono conclusi con due pareggi – entrambi per 1-1 – ed una vittoria per gli Svizzero Centrali (2-3). Di fatto dunque, l’ultima vittoria casalinga dei Vallesani contro gli Svizzero Centrali risale all’11 Dicembre 2016! Quel giorno, i padroni di casa si portarono sul 3-0 con Chadrac Akolo (doppietta) e Carlitos e nel finale Jahmir Hyka segnò il gol della bandiera per gli ospiti.

Statistiche Comparative

FC Sion – FC Luzern 02.12.18, Tourbillon Sion, Super League head to head stats
Advertisement