HC Lugano – HC Friborgo Gottéron

National League – 23.11.2018

Cornèr Arena – 19:45


Precedenti stagionali

Lugano e Friborgo Gottéron si affrontano per la seconda volta in stagione e per la prima volta alla Cornèr Arena. Il precedente stagionale, giocato alla BCF Arena lo scorso 12 Ottobre, si concluse con la vittoria per 2-1 della truppa di Mark French.

Clicca sulle partite per accedere al resoconto, alle statistiche ed ai riflessi filmati dei precedenti stagionali.

12.10.18 – HC Friborgo Gottéron – HC Lugano 2-1


HC Lugano

Il Lugano è reduce dalla sconfitta 2-3 dopo rigori rimediata a Langnau che ha fatto seguìto alla vittoria 5-2 conquistata in casa contro il Ginevra Servette. I boys di Ireland stanno vivendo un periodo di alti e bassi, come dimostra anche il fatto che hanno vinto solamente 2 delle loro ultime 5 partite. I “bassi” sono praticamente stati tutti fuori casa… mentre gli “alti” tra le mura amiche davanti ai propri tifosi. I Bianconeri infatti, hanno vinto le ultime 4 partite casalinghe e complessivamente in stagione hanno vinto ben 8 partite su 10 alla Cornèr Arena!

HC Friborgo Gottéron

Il Friborgo Gottéron è reduce dalla brutta prestazione che ha portato alla sconfitta 0-5 rimediata Martedì sera contro il Ginevra Servette a les Vernets. Per i Dragoni la sconfitta ha dunque significato mettere fine alla loro serie di 5 vittorie consecutive… ma i boys di Mark French sono in ottima forma e nell’ultimo mese sono stati impressionanti per intensità, determinazione e qualità. Insomma, c’è tutto per rialzarsi immediatamente. A cominciare da questa sera a Lugano!


Lo sapevate che…

Cari signori sposati, non avete scuse per rincasare da vostra moglie tardi questa sera. È infatti da oltre tre anni che una partita di Regular Season tra Lugano e Friborgo Gottéron in programma in Ticino non va oltre il 60° minuto di gioco… L’ultima volta, è successo il 17 Febbraio 2015 e quel giorno il Lugano si impose per 4-3 dopo supplementari Brett McLean, Damien Brunner, Luca Fazzini e Juraj Simek. Per i Dragoni andarono a segno Killian Mottet e Marc-Antoine Pouliot (doppietta)


Statistiche comparative

HC Lugano – Fribourg Gottéron 23.11.18, Cornèr Arena, Porza Ti, National League head to head stats
Advertisement