Sta per tornare la Super League, che non si fermerà più fino alla sosta invernale!

Prima di ricominciare tuttavia, vogliamo proporvi – squadra per squadra – alcune statistiche individuali dei giocatori. Oggi è il turno del…

FC BASILEA

Il Basilea è attualmente al secondo posto in classifica e sta cercando – lentamente – di risalire al vertice del calcio Svizzero.

Oggi tuttavia, vogliamo concentrarci unicamente sulle statistiche individuali. E più precisamente, vogliamo indicare la TOP 5 per le seguenti categorie…


Minuti Giocati

Gol Segnati

Percentuale Realizzativa

Rapporto Minuti / Gol Segnati

Tiri

Rapporto Tiri / Minuti


Cominciamo!

MINUTI GIOCATI

Fabian Frei è l’unico giocatore del Basilea ad aver giocato ogni singolo minuto in stagione!

Raphaël Wicky prima, ma soprattutto Marcel Koller poi, ad ogni modo hanno fatto molto affidamento su Silvan Widmer, Albian Ajeti, Ricky van Wolfswinkel e Luca Zuffi. Tutti questi giocatori infatti, hanno giocato più di 1’000 minuti.

GOL SEGNATI

Albian Ajeti è il capo cannoniere del Basilea con 6 gol. Segue Ricky van Wolfswinkel con 5.

Sembra mancare insomma un vero bomber ai Rossoblù. Gli altri giocatori che hanno segnato di più sono Luca Zuffi (4), Kevin Bua (3) e Fabian Frei (2).

PERCENTUALE REALIZZATIVA

Luca Zuffi è il giocatore con la più alta percentuale realizzativa del Basilea!

Segue Samuel Campo, il quale tuttavia si è infortunato a metà Settembre ed aveva giocato solamente 2 partite. Il suo dato dunque, è da prendere con le pinze. Stesso dicasi per Noah Okafor, in quanto il centrocampista ha giocato 312 minuti, ha tirato in porta 6 volte ed ha segnato 1 gol.

Eder Balanta e Kevin Bua chiudono la top 5.

RAPPORTO MINUTI / GOL SEGNATI

Samuel Campo ha segnato 1 gol nei 154 minuti giocati. Pertanto anche in questo caso, il suo dato va preso con le pinze.

È interessante ad ogni modo notare come non vi sia alcun giocatore del Basilea che si avvicina alla media del gol a partita. Colui che segna più frequentemente per rapporto ai minuti giocati è Albian Ajeti, il quale tuttavia segna “solo” 1 gol ogni 198 minuti.

Ancora meno, segna Ricky van Wolfswinkel. Mentre Kevin Bua e Luca Zuffi chiudono la top 5.

TIRI

Albian Ajeti è il giocatore che tira di più in assoluto davanti a Ricky van Wolfswinkel. Di fatto, i due attaccanti sono coloro che tirano di gran lunga più di tutti.

Seguono Fabian Frei, Luca Zuffi e Kevin Bua.

RAPPORTO MINUTI / TIRI

Afimico Pululu è una macchinetta da tiro… ma molto raramente è titolare. Di fatto, ha collezionato 8 presenze, di cui 6 da subentrante. Ma quando è in campo, di certo il giovane Francese dimostra personalità e non ha paura di tirare!

Anche Albian Ajeti, Samuele Campo, Dimitri Oberlin (quel poco che ha giocato…) e Ricky van Wolfswinkel vanno alla conclusione molto regolarmente.

Bene, appuntamento a Domenica pomeriggio, quando il Basilea sarà ospite del Lucerna alla Swissporarena. Buona fortuna!

Advertisement