Advertisement

Sta per tornare la Super League, che non si fermerà più fino alla sosta invernale!

Prima di ricominciare tuttavia, vogliamo proporvi – squadra per squadra – alcune statistiche individuali dei giocatori. Oggi è il turno del…

FC ZURIGO

Lo Zurigo è attualmente al 4° posto in classifica e – pur se con alcuni alti e bassi – ha dimostrato di poter giocare un ruolo importante questa stagione. Il secondo posto finale insomma, non è utopìa.

Oggi tuttavia, vogliamo concentrarci unicamente sulle statistiche individuali. E più precisamente, vogliamo indicare la TOP 5 per le seguenti categorie…


Minuti Giocati

Advertisement

Gol Segnati

Percentuale Realizzativa

Rapporto Minuti / Gol Segnati

Tiri

Rapporto Tiri / Minuti


Cominciamo!

MINUTI GIOCATI

L’allenatore Magnin non ha mai fatto a meno di Yanick Brecher – probabilmente il miglior portiere in Super League – e Pa Modou. Questi due giocatori, sono gli unici che hanno giocato ogni sigolo minuto in questa stagione.

Tra i giocatori più utilizzati poi, seguono Toni Domgjoni, Kevin Rüegg ed Hekuran Kryeziu.

GOL SEGNATI

Benjamin Kololli e Stephen Odey sono attualmente i capo cannonieri dello Zurigo. L’ex giocatore del Losanna ha subìto lasciato il segno… l’attaccante Nigeriano da parte sua, è una vera e propria gemma preziosa.

A quota 3 reti, seguono Assan Ceesay (ma 2 gol li aveva segnati a Lugano) ed Adrian Winter. Mentre chiude la top 5 Antonio Marchesano.

PERCENTUALE REALIZZATIVA

Assan Ceesay è il giocatore con la miglior percentuale realizzativa, ma anche in questo caso è importante sottolineare che ha segnato 2 reti ad inizio stagione con la maglia del Lugano. Di fatto, a Zurigo per il momento il buon Assan non è ancora riuscito ad avere l’impatto sperato.

Il centrocampista Roberto Rodriguez è al secondo posto ma la sua cifra è da prendere con le pinze in quanto ha giocato solamente 264 minuti, ha tirato in porta 3 volte ed ha segnato 1 gol.

Pertanto, le cifre più significative sono quelle di Stephen Odey e Benjamin Kololli. Le loro percentuali realizzative sono buone.

RAPPORTO MINUTI / GOL SEGNATI

Assan Ceesay segna un gol ogni 56 minuti… ed il dato è impressionante. Ma di lui, abbiamo già detto in precedenza.

Non vi sono poi giocatori dello Zurigo che si avvicinano al gol a partita in media. Coloro che segnano di più in rapporto ai minuti giocati, sono Benjamin Kololli e Stephen Odey. Seguono Adrian Winter e Roberto Rodriguez che completano la top 5.

TIRI

Benjamin Kololli e Stephen Odey sono i due giocatori dello Zurigo che tirano di più. Nessuna sorpresa.

Seguono poi i centrocampisti Toni Domgjoni, Antonio Marchesano ed Adrian Winter.

RAPPORTO MINUTI / TIRI

Assan Ceesay, Benjamin Kololli, Stephen Odey, Adrian Winter e Marco Schönbächler tirano tutti almeno una volta per tempo in media. E questo è impressionante!

Lo Zurigo dopo tutto, in molte occasioni, si è dimostrata una squadra devastante e molto offensiva.

Bene, appuntamento a Sabato sera, quando lo Zurigo sarà ospite del Neuchâtel Xamax alla Maladière. Buona fortuna!

Advertisement