Sta per tornare la Super League, che non si fermerà più fino alla sosta invernale!

Prima di ricominciare tuttavia, vogliamo proporvi – squadra per squadra – alcune statistiche individuali dei giocatori. Oggi è il turno del…

FC THUN

Il Thun è attualmente al 3° posto ed è la sensazione di questa stagione. Di fatto, la squadra dell’Oberland Bernese non smette di stupìre!

Oggi tuttavia, vogliamo concentrarci unicamente sulle statistiche individuali. E più precisamente, vogliamo indicare la TOP 5 per le seguenti categorie…


Minuti Giocati

Gol Segnati

Percentuale Realizzativa

Rapporto Minuti / Gol Segnati

Tiri

Rapporto Minuti / Tiri


Cominciamo!

MINUTI GIOCATI

Il portiere Guillaume Faivre è l’unico giocatore del Thun che ha giocato ogni singolo minuto questa stagione.

Marc Schneider ad ogni modo, ha fatto molto affidamento sul blocco Basil Stillhart, Dennis Hediger, Stefan Glarner e Dejan Sorgic. I quali, hanno giocato più di 1’000 minuti. Di fatto, Marc Schneider ha utilizzato ben 7 giocatori per più di 1’000 minuti… Oltre a quelli già citati infatti, anche Nicola Sutter, Matteo Tosetti e Marvin Spielmann hanno giocato più di 1’000 minuti in totale.

GOL SEGNATI

Dejan Sorgic è in grandissima forma e con 10 gol segnati è di gran lunga il capo cannoniere del Thun. Ormai, il buon Dejan non sorprende più ed è uno dei migliori attaccanti della Super League.

Al secondo posto c’è Marvin Spielmann con 5 reti, mentre Dennis Salanovic e Nicola Sutter hanno segnato 4 gol a testa. Grégory Karlen infine, chiude la top 5 con 2 gol segnati (così come Matteo Tosetti)

PERCENTUALE REALIZZATIVA

Nicola Sutter è una sorta di Re Mida… Il difensore del Thun infatti, ha tirato in porta 6 volte ed ha segnato 4 reti!

Segue al secondo posto l’ex giocatore del Rapperswil Denis Salanovic, l’ultima perla scovata da Andres Gerber.

Dejan Sorgic da parte sua ha un’ottima percentuale realizzativa del 25.6%, di poco superiore a quella di Kenan Fatkic. Mikaël Facchinetti per contro, chiude la top 5.

RAPPORTO MINUTI / GOL SEGNATI

Dennis Salanovic raramente è nell’11 titolare… per lui 12 presenze di cui 10 da subentrante. Ma quando è in campo, segna! Un gol ogni 86 minuti per essere precisi.

Segue Dejan Sorgic con 1 gol ogni poco più di una partita. Mentre Marvin Spielmann, Nicola Sutter e Kenan Fatkic chiudono la top 5.

TIRI

Marvin Spielmann è il giocatore che tira di più… tuttavia Marvin, questa stagione sta pagando un po’ d’imprecisione sotto porta come dimostra la sua percentuale realizzativa piuttosto bassa (11.6%).

Segue Dejan Sorgic con 39 tiri e poi i tre centrocampisti Basil Stillhart, Grégory Karlen e Matteo Tosetti chiudono la top 5.

RAPPORTO MINUTI / TIRI

Marvin Spielmann è una vera e propria macchinetta da tiri… così come Dennis Salanovic… e così come Nicolas Hunziker, Dejan Sorgic e Dominik Schwizer!

Il Thun dopo tutto, è una squadra capace di offrire un calcio molto bello ed offensivo.

Bene, appuntamento a Domenica pomeriggio, quando il Thun sarà ospite del Sion al Tourbillon. Buona fortuna!

Advertisement