Sta per tornare la Super League, che non si fermerà più fino alla sosta invernale!

Prima di ricominciare tuttavia, vogliamo proporvi – squadra per squadra – alcune statistiche individuali dei giocatori. Oggi è il turno del…

FC SAN GALLO

Il San Gallo è attualmente al 5° posto in classifica e, nonostante gli alti e bassi, ha dimostrato di avere il potenziale per disputare un’ottima stagione da parti alte della classifica.

Oggi tuttavia, vogliamo concentrarci unicamente sulle statistiche individuali. E più precisamente, vogliamo indicare la TOP 5 per le seguenti categorie…


Minuti Giocati

Gol Segnati

Percentuale Realizzativa

Rapporto Minuti / Gol Segnati

Tiri

Rapporto Tiri / Minuti


Cominciamo!

MINUTI GIOCATI

Peter Zeidler non ha mai fatto a meno del suo portiere Dejan Stojanovic e del suo difensore Silvan Hefti. Questi due giocatori, sono gli unici che fino ad ora hanno giocato tutti i minuti in stagione.

Andreas Wittwer, Jordi Quintillà e Vincent Sierro seguono quali giocatori più utilizzati dall’allenatore Tedesco.

GOL SEGNATI

Il centrocampista Vincent Sierro è attualmente il capo cannoniere del San Gallo con 6 reti. Segue lo sfortunatissimo Cedric Itten, il quale prima del grave infortunio aveva segnato 4 reti.

Tranquillo Barnetta è al terzo posto con 3 gol segnati, mentre Dereck Kutesa (2) e Roman Buess (1) chiudono la top 5.

PERCENTUALE REALIZZATIVA

Silvan Hefti è il giocatore con la più alta percentuale realizzativa ma evidentemente il dato del difensore del San Gallo è da prendere con le pinze in quanto ha tirato in porta solamente 3 volte ed ha segnato 1 gol.

Le percentuali realizzative di Vincent Sierro e Tranquillo Barnetta sono più significative e sono pure ottime. Discrete anche le percentuali di realizzazione di Cedric Itten e Jordi Quintillà… mentre Roman Buess, ahi lui, è fuori dalla top 5 ed ha una bassissima percentuale realizzativa del 5.3%. Troppo poco per un attaccante.

RAPPORTO MINUTI / GOL SEGNATI

Tranquillo Barnetta segna 1 gol ogni 110 minuti… ma purtroppo non viene impiegato molto regolarmente.

Ottimi poi i numeri dello sfortunato Cedric Itten, il quale ha segnato un gol ogni 148 minuti, e di Vincent Sierro, il quale ha segnato un gol ogni 178 minuti.

Dereck Kutesa e Roman Buess chiudono la top 5.

TIRI

Vincent Sierro è il giocatore del San Gallo che ha tirato di più e precede Cedric Itten e Majeed Ashimeru.

Chiudono la top 5 Roman Buess e Dereck Kutesa.

RAPPORTO MINUTI / TIRI

Tranquillo Barnetta è una macchinetta da tiro… di fatto, ha tirato in porta ogni 19 minuti di gioco!

Seguono, con un tiro in porta ogni meno di mezz’ora, Cedric Itten, Roman Buess e Kekuta Manneh. Mentre Yannis Tafer tira in porta una volta ogni 35 minuti di gioco!

Bene, appuntamento a Domenica pomeriggio, quando il San Gallo sarà ospite del Grasshopper al Letzigrund. Buona fortuna!

Advertisement