Sta per tornare la Super League, che non si fermerà più fino alla sosta invernale!

Prima di ricominciare tuttavia, vogliamo proporvi – squadra per squadra – alcune statistiche individuali dei giocatori. Oggi è il turno del…

FC LUGANO

Il Lugano è attualmente al 7° posto in classifica ed sta vivendo un campionato fatto di alti e bassi. Sia in termini di risultati che di prestazioni.

Oggi tuttavia, vogliamo concentrarci unicamente sulle statistiche individuali. E più precisamente, vogliamo indicare la TOP 5 per le seguenti categorie…


Minuti Giocati

Gol Segnati

Rapporto Minuti / Gol Segnati

Percentuale Realizzativa

Tiri

Rapporto Tiri / Minuti


Cominciamo!

MINUTI GIOCATI

Sia Guillermo Abascal che Fabio Celestini non hanno mai fatto a meno di Edoardo Masciangelo, il quale è l’unico giocatore che ha giocato fino ad ora tutti i minuti di tutte le partite del Lugano!

Tra i giocatori più utilizzati poi, seguono il Capitano Jonathan Sabbatini, Carlinhos Junior, Bálint Vécsei e Dragan Mihajlovic.

GOL SEGNATI

Il Lugano ha iniziato a segnare con regolarità specialmente dall’arrivo di Fabio Celestini. E da quando il nuovo allenatore ha preso il comando, Carlinhos Junior è tornato a fare… beh, il Carlinhos Junior. Il quale è attualmente il capo cannoniere della squadra.

Servono tuttavia più gol da parte degli altri… dietro al Brasiliano infatti, seguono Alexander Gerndt e Mattia Bottani a quota 3. In seguito, Miroslav Covilo e Fabio Daprela hanno segnato 2 reti.

RAPPORTO MINUTI / GOL

Mattia Bottani è in grande crescita e Fabio Celestini gli ha trovato un ruolo perfetto. Il Ticinese di fatto, è il miglior giocatore per rapporto minuti giocati gol segnati. In pratica, segna 1 gol ogni 2 partite.

Simile discorso per Carlinhos Junior. Gli altri giocatori invece, sono più distaccati.

PERCENTUALE REALIZZATIVA

I giocatori con la miglior percentuale sono Fabio Daprela ed Eloge Yao. I loro dati tuttavia vanno presi con le pinze in quanto hanno tirato pochissimo dato il loro ruolo.

Per contro, i dati più significativi sono quelli di Mattia Bottani e Carlinhos Junior. Il numero 10 Ticinese ha un’ottima percentuale realizzativa del 27.3% mentre il Brasiliano ha un discreto 20.0%.

TIRI

Alexander Gerndt è stato il giocatore del Lugano che ha tirato di più… peccato che l’attaccante Svedese – giocatore preziosissimo ed imprescindibile – non sia molto preciso sotto porta.

Il secondo giocatore per numero di tiri è Carlinhos Junior, con un solo tiro in porta in meno dello Svedese.

Seguono poi tre centrocampisti, ossia Jonathan Sabbatini, Domen Crnigoj e Bálint Vécsei.

RAPPORTO MINUTI / TIRI

Marc Janko non ha avuto l’impatto che ci si aspettava. Di fatto, gioca davvero poco ed in totale ha collezionato 122 minuti… durante questo poco periodo tuttavia, ha tirato in porta ogni 24 minuti!

Il secondo giocatore che ha provato di più la conclusione in rapporto ai minuti giocati è Alexander Gerndt, seguito dal Brasiliano Carlinhos Junior.

Più distaccati, Mattia Bottani e Domen Crnigoj.

Bene, appuntamento a Sabato sera, quando il Lugano visiterà i Campioni in carica dello Young Boys. Buona fortuna!

Advertisement