Advertisement

Sta per tornare la Super League, che non si fermerà più fino alla sosta invernale!

Prima di ricominciare tuttavia, vogliamo proporvi – squadra per squadra – alcune statistiche individuali dei giocatori. Oggi è il turno del…

FC LUCERNA

Il Lucerna è attualmente al 6° posto in classifica ed ancora non si riesce bene a capire dove questa squadra potrà arrivare…

Oggi tuttavia, vogliamo concentrarci unicamente sulle statistiche individuali. E più precisamente, vogliamo indicare la TOP 5 per le seguenti categorie…


Minuti Giocati

Advertisement

Gol Segnati

Percentuale Realizzativa

Rapporto Minuti / Gol Segnati

Tiri

Rapporto Minuti / Minuti


Cominciamo!

MINUTI GIOCATI

Nessun giocatore del Lucerna ha giocato tutti i minuti… il più utilizzato ad ogni modo, è stato Pascal Schürpf.

René Weiler poi, conta molto anche su Idriz Voca e Simon Grether, i quali entrambi hanno giocato più di 1’000 minuti fino ad ora. Leggermente più staccati Marvin Schulz e Christian Schneuwly.

GOL SEGNATI

Blessing Eleke e Pascal Schürpf sono i giocatori che hanno segnato di più. Entrambi hanno buttato il pallone in fondo al sacco 5 volte!

Segue Ruben Varags con 3 reti, mentre Shkelqim Demhasaj e Christian Schneuwly hanno segnato 2 gol.

PERCENTUALE REALIZZATIVA

Il giocatore con la più alta percentuale realizzativa è Stefan Knezevic. Il dato del difensore del Lucerna tuttavia, è da prendere con le pinze in quanto ha tirato in porta solamente 3 volte. Stesso dicasi per Francisco Rodriguez, che ha giocato solamente 2 partite e poi si è infortunato (4 tiri, 1 gol).

Il dato più significativo pertanto è quello di Blessing Ekele, che ha una percentuale realizzativa del 21.7%! Seguono Shkelqim Demhasaj e Christian Schneuwly. Da notare che Pascal Schürpf da parte sua, ha una percentuale realizzativa del 13.9%… piuttosto bassa.

RAPPORTO MINUTI / GOL SEGNATI

Francisco Rodriguez ha segnato 1 gol nei 78 minuti giocati. Ma anche in questo caso, il suo dato è da prendere con le pinze.

Più significativi sono i dati di Shkelqim Demhasaj, e soprattutto quello della gemma preziosa Blessing Eleke. Quest’ultimo, segna praticamente 1 gol ogni partita e mezza… Chiudono poi la top 5 Pascal Schürpf e Ruben Vargas.

TIRI

Pascal Schürpf è di gran lunga il giocatore del Lucerna che tira di più! Seguono Ruben Vargas e Blessing Eleke con oltre 20 tiri…

Tra i 5 giocatori che tirano di più del Lucerna, troviamo infine Filip Ugrinic e Christian Schneuwly.

RAPPORTO MINUTI / TIRI

Anche in questo caso, il dato di Francisco Rodriguez (un tiro ogni 20 minuti) è da prendere con le pinze.

Ruben Vargas invece è una sorta di macchina da tiro… ha giocato in totale 734 minuti ed ha tirato ben 27 volte! In pratica, una volta ogni 27 minuti… Seguono Shkelqim Demhasai, Blessing Eleke e Pascal Schürpf.

Bene, appuntamento a Domenica pomeriggio, quando il Lucerna ospiterà il Basilea alla Swissporarena. Buona fortuna!

Advertisement