Advertisement

Sta per tornare la Super League, che non si fermerà più fino alla sosta invernale!

Prima di ricominciare tuttavia, vogliamo proporvi – squadra per squadra – alcune statistiche individuali dei giocatori. Oggi è il turno del…

GRASSHOPPER CLUB ZURIGO

Il Grasshopper è attualmente al 9° posto in classifica e non è ancora riuscito a convincere appieno.

Oggi tuttavia, vogliamo concentrarci unicamente sulle statistiche individuali. E più precisamente, vogliamo indicare la TOP 5 per le seguenti categorie…


Gol Segnati

Advertisement

Rapporto Gol Segnati / Minuti

Percentuale Realizzativa

Minuti Giocati

Tiri

Rapporto Tiri / Minuti


Cominciamo!

GOL SEGNATI

Il Grasshopper ha segnato 17 gol in 14 partite ed ha il peggior attacco della Super League. Non soprende pertanto il fatto che non ci sono giocatori che hanno segnato parecchio.

Detto questo, gli attuali capocannonieri sono Marco Djuricin e Nabil Bahoui, i quali hanno segnato 3 reti. Seguono Raphael Holzhauser ed Aimery Pinga che ne hanno segnati due. Cinque giocatori per contro hanno segnato 1 gol, e si tratta di Nedim Bajrami, Jean-Pierre Rhyner, Nathan, Julien Ngoy ed Aleksandar Cvetkovic.

RAPPORTO MINUTI / GOL

Marco Djuricin ha il miglior rapporto minuti giocati gol segnati. Di fatto, l’attaccante Austriaco segna un gol ogni 243 minuti… non è molto, ma è in tal senso il miglior giocatore delle Cavallette. Segue poi Nathan, il quale ha segnato un gol ogni 270 minuti. Più distaccati invece, Nabil Bahoui, Aimery Pinga e Julien Ngoy.

PERCENTUALE REALIZZATIVA

Jean-Pierre Rhyner ha tirato in porta 1 volta ed ha segnato 1 gol… impossibile fare meglio! Tuttavia, il dato del difensore delle Cavallette è da prendere con le pinze. Così come è da prendere con le pinze il dato di un altro difensore, Nathan, il quale ha tirato 2 volte ed ha segnato 1 gol.

Di fatto, il dato più significativo è quello di Aimery Pinga. L’attaccante ex Thun infatti, ha una percentuale realizzativa del 20.0 % che è discreta.

MINUTI GIOCATI

Heinz Lindner, il portiere “stella” del Grasshopper, è l’unico giocatore che non ha saltato nemmeno un minuto di gioco. L’allenatore Fink inoltre, ha fatto quasi sempre affidamento su Nedim Bajrami, Souleyman Doumbia, Raphael Holzhauser e Jean-Pierre Rhyner.

TIRI

Nabil Bahoui è il giocatore che ha tirato di più davanti a Marco Djuricin, Raphael Holzhauser, Runar Sigurjónsson e Nedim Bajrami.

Da notare che, tra i 5 giocatori che hanno tirato di più, solamente Marco Djuricin è un attaccante…

RAPPORTO MINUTI / TIRI

Nikola Sukacev è il giocatore con il miglior rapporto minuti giocati / tiri in porta. Il giovane centrocampista del Grasshopper tuttavia, non ha trovato molto spazio. Per lui, 3 presenze e soli 24 minuti di gioco… durante i quali tuttavia, ha tirato in porta 3 volte. Di certo non gli manca personalità.

Tra i migliori 5, il dato più significativo è quello di Marco Djuricin. Il quale tira in porta una volta ogni 38 minuti.

Bene è tutto, appuntamento a Domenica pomeriggio, quando il Grasshopper ospiterà il San Gallo al Letzigrund. Buona fortuna!

Advertisement