Sta per tornare la Super League, che non si fermerà più fino alla sosta invernale!

Prima di ricominciare tuttavia, vogliamo proporvi – squadra per squadra – alcune statistiche individuali dei giocatori. Oggi è il turno del…

FC SION

Il Sion è attualmente all’8° posto in classifica e di certo non sta brillando. C’è il potenziale per fare meglio e la speranza è che le cose possano migliorare.

Oggi tuttavia, vogliamo concentrarci unicamente sulle statistiche individuali. E più precisamente, vogliamo indicare la TOP 5 per le seguenti categorie…


Gol Segnati

Rapporto Minuti / Gol Segnati

Percentuale Realizzativa

Minuti Giocati

Tiri

Rapporto Minuti / Tiri


Cominciamo!

GOL SEGNATI

Il Sion ha segnato 21 gol in 14 partite ed ha il terzo peggior attacco della Super League. Non sorprende pertanto che non vi siano giocatori che possono venir definiti macchine da gol…

Ci sono tuttavia 3 giocatori che hanno segnato 3 gol e sono i capo cannonieri della squadra. Stiamo parlando di Pajtim Kasami, Moussa Djitté ed Anto Grgic. Seguono poi 3 giocatori che hanno segnato 2 gol, ossia Ermir Lenjani, Roberts Uldrikis e Yassin Fortune.

RAPPORTO MINUTI / GOL SEGNATI

Philippe Almeida Cosa è il giocatore che ha segnato di più in rapporto ai minuti giocati. Per lui tuttavia, solamente 3 presente ed un totale di 121 minuti. In altre parole, 121 minuti giocati ed un gol.

Tra i primi 5 giocatori di fatto, il dato più significativo è quello di Anto Grgic, il quale ha segnato 1 gol ogni 175 minuti. Non è molto, ma nemmeno male per la gemma preziosa dei Vallesani!

PERCENTUALE REALIZZATIVA

Yassin Fortune di certo è molto preciso sotto porta. Il giovane attaccante Francese ha collezionato 6 presenze, ha giocato 352 minuti ed ha segnato 2 reti. Per lui, una percentuale realizzativa del 50.0% che è ottima. Anche se evidentemente è da prendere con le pinze.

Il dato più significativo tra i primi 5, anche in questo caso, è quello di Anto Grgic, il quale ha tirato in porta 11 volte ed ha segnato 3 gol. Questo giocatore ha personalità e sicurezza nei propri mezzi.

MINUTI GIOCATI

Maurizio Jacobacci e Murat Yakin sono diversi… ma entrambi hanno sempre fatto affidamento su André Neitzke, il quale è l’unico giocatore a non aver mancato nemmeno un minuto questa stagione.

Maurizio Jacobacci and Murat Yakin are two very different coaches… yet, they both couldn’t do without André Neitzke. The latter, he’s the only player who never missed a minute this season. Seguono il portiere Kevin Fickentscher – che ha saltato solo il debutto contro il Lugano – Quentin Maceiras, Moussa Djitté e l’astro nascente Bastien Toma.

TIRI

Pajtim Kasami è il giocatore che in assoluto ha tirato di più. Di fatto, il centrocampista dei Vallesani è il terzo giocatore che ha tirato di più in tutta la Super League!

Non vi sono per contro altre vere e proprie macchinette da tiro a Sion… Dopo Kasami infatti, i giocatori che hanno tirato di più sono Moussa Djitté, Bastien Toma, Anto Grgic ed Ermir Lenjani.

Da notare che, tra i 5 giocatori con il maggior numero di tiri, solamente Moussa Djitté è un attaccante!

RAPPORTO MINUTI / TIRI

Pajtim Kasami tira in porta una volta ogni 22 minuti… insomma, di certo è un giocatore a cui piace provare la conclusione!

Al secondo posto c’è invece Nasser Daoudou, il quale tuttavia ha giocato solamente 141 minuti in stagione, pertanto il suo dato va preso con le pinze.

Seguono poi Philippe, Adryan e Roberts Uldrikis.

Bene è tutto per oggi, appuntamento a Domenica pomeriggio, quando il Sion ospiterà il Thun al Tourbillon. Buona fortuna!

Advertisement