Advertisement

SCL Tigers – HC Lugano

National League – 16.11.2018

Ilfishalle – 19:45


Precedenti stagionali

Langnau e Lugano si affrontano per la seconda volta in stagione e per la prima volta alla Ilfishalle. Il precedente stagionale, giocato alla Cornèr Arena lo scorso 5 Ottobre, si concluse con la vittoria dei Tigrotti in trasferta per 4-1!

Clicca sulle partite per accedere al resoconto, alle statistiche ed ai riflessi filmati dei precedenti stagionali.

Advertisement

05.10.18 – HC Lugano – SCL Tigers 1-4


SCL Tigers

Il Langnau è reduce dalla sconfitta 2-3 dopo tempi supplementari rimediata a Bienne che ha fatto seguìto alla sconfitta casalinga 1-4 subìta contro il Davos prima della pausa. Queste due sconfitte, hanno messo fine alla serie di 4 vittorie conquistate dalla truppa di Heinz Ehlers. I Tigrotti sono comunque in ottima forma, lo hanno dimostrato sia contro il Davos prima della pausa e pure a Bienne. Forse, paradossalmente, possono migliorare il loro rendimento casalingo. Come dimostra il fatto che, alla Ilfishalle, hanno vinto “solamente” 4 partite su 8 questa stagione.

HC Lugano

Il Lugano è reduce dalla vittoria 5-2 conquistata ieri sera contro il Ginevra Servette che ha dimostrato ancora una volta come i boys di Ireland sono squadra in grado di vincere le battaglie. La vittoria contro le Aquile ha fatto seguìto al derby perso 1-2 dopo rigori ad Ambrì ma i Bianconeri sono in discreta forma ed hanno vinto 5 delle loro ultime 7 partite. Il problema sembra rimanere il rendimento esterno… come dimostra il fatto che hanno vinto solamente 1 partita su 8 in trasferta in questa stagione! Una tendenza da cambiare, possibilimente già a partire da questa sera.


Lo sapevate che…

È piuttosto raro che una partita tra Langnau e Lugano va oltre il 60° minuto di gioco. Infatti, è successo una sola volta negli ultimi 18 scontri diretti! Più precisamente, è capitato il 25 Settembre 2015 alla Ilfishalle e quel giorno i Bianconeri vinsero per 4-3 dopo rigori in trasferta. Per il Lugano, allora allenato da Patrick Fischer, andarono a segno Ilari Filippula, Julian Walker e Gregory Hofmann (oltre a Brunner, Klasen e Pettersson che segnarono i rigori). Per i Tigrotti invece, andarono a segno Kevin Clark (2) e Claudio Moggi (oltre a Koistinen e Gustafsson che segnarono i rigori).


Statistiche comparative

SCL Tigers – HC Lugano 16.11.18 Ilfishalle, Langnau im Emmental BE, National League head to head stats
Advertisement