Advertisement

SC Rapperswil-Jona Lakers – EHC Bienne

National League – 16.11.2018

St. Galler Kantonalbank Arena – 19:45


Precedenti stagionali

Rapperswil e Bienne si affrontano per la seconda volta in stagione e per la prima volta alla St. Galler Kantonalbank Arena. Il precedente, giocato alla Tissot Arena lo scorso 5 Ottobre, si concluse con la vittoria dei Seeländers per 2-0.

Clicca sulle partite per accedere al resoconto, alle statistiche ed ai riflessi filmati dei precedenti stagionali.

Advertisement

05.10.18 – EHC Bienne – SC Rapperswil-Jona Lakers 2-0


SC Rapperswil-Jona Lakers

Il Rapperswil è reduce dalla sconfitta 1-6 rimediata Martedì sera a Losanna che ha portato a 6 il numero di sconfitte consecutive. I boys di Jeff Tomlinson, anche se ci mettono impegno e abnegazione, faticano dannatamente come dimostra il fatto che hanno vinto solamente 1 delle loro ultime 12 partite e solamente 2 delle loro 18 partite stagionali. A volte la vittoria sembra così vicina eppure così lontana… altre volte invece, la squadra viene letteralmente dominata. Insomma, dura la vita della neo-promossa.

EHC Bienne

Il Bienne è reduce dalla vittoria 3-2 conquistata contro il Langnau dopo tempi supplementari che ha fatto seguìto alla sconfitta interna 2-3 dopo tempi supplementari rimediata contro il Berna. I boys di Antti Törmänen hanno vinto solamente 2 delle loro ultime 5 partite ed hanno vinto solamente 4 delle loro ultime 9. Ma i numeri non dicono tutto. Già, perché i Seeländers indipendentemente dai risultati si sono dimostrati una squadra in ottima forma. Forse stanno pagando a caro prezzo una certa eccessiva fiducia nei propri mezzi ed una certa mancanza di precisione sotto porta.


Lo sapevate che…

L’ultima volta che Rapperswil e Bienne si erano affrontate nel Canton San Gallo risale al 31 Gennaio 2015. Quel giorno, all’allora Diners Club Arena, i Seeländers si imposero in trasferta per 5-4 grazie ai gol segnati da Matthias Rossi, Ahren Spylo (2), Jérôme Samson ed Oliver Kamber. Per i padroni di casa invece andarono a segno Mikael Johansson (2), Dan Weisskopf e Lars Frei.


Statistiche comparative

SC Rapperswil-Jona Lakers – EHC Biel-Bienne 16.11.18 St.Galler Kantonalbank Arena, Rapperswil SG, National League head to head stats
Advertisement