Advertisement

Spesso a noi piace scavare nel passato per raccontare il presente. Dopo ogni turno di campionato quindi vi proponiamo 5 curiosità relative alle cinque partite giocate.


FC Lugano – FC Lucerna 1-4

L’ultima volta che il Lucerna riuscì a segnare almeno 4 gol contro il Lugano risaliva allo spareggio promozione, gara di ritorno, giocato al termine della stagione 2008-09. Era il 13 Giugno 2009 infatti, quanto gli Svizzero Centrali si imposero in casa per 5-0 grazie ai gol segnati da Michel Renggli, Davide Chiumiento, Paiva (doppietta) ed Oscar Scarione.

Il nostro post-partita ed i riflessi filmati – FC Lugano – FC Lucerna 1-4

FC Thun – FC Basilea 4-2

Advertisement

L’ultima vittoria del Thun contro il Basilea risaliva al 25 Novembre 2012! Quel giorno di circa 6 anni or sono, sempre a Thun, gli uomini allora allenati da Mauro Lustrinelli si imposero per 3-2. Anatole Ngakumol portò in vantaggio il Thun ma sempre nel primo tempo Fabian Frei e Marco Streller ribaltarono il risultato a favore del Basilea. Nella ripresa però, Andreas Wittwer ed ancora Anatole Ngakumol conquistarono i 3 punti per i padroni di casa!

Il nostro post-partita ed i riflessi filmati – FC Thun – FC Basilea 4-2

FC San Gallo – BSC Young Boys 2-3

L’ultima volta che lo Young Boys si impose con il risultato di 3-2 contro il San Gallo risaliva al 19 Marzo 2016. Quel giorno, all’AFG Arena, gli ospiti si portarono sullo 0-3 grazie alla doppietta di Yoric Ravet ed al gol di Yuya Kubo. Per i padroni di casa, nei minuti di recupero, andarono a segno Mario Leitgeb e Steven Lang.

Il nostro post-partita ed i riflessi filmati – FC San Gallo – BSC Young Boys 2-3

FC Zurigo – FC Sion 1-2

L’ultima vittoria del Sion a Zurigo risaliva al 7 Febbraio 2016. Quel giorno gli ospiti allora allenati da Didier Tholot si imposero per 1-0 grazie al gol segnato da Moussa Konaté al 68° minuto di gioco. I padroni di casa erano allenati dal Sami Hyypiä e conclusero quella stagione retrocedendo…

Il nostro post-partita ed i riflessi filmati – FC Zurigo – FC Sion 1-2

Neuchâtel Xamax FCS – Grasshopper Club Zurigo 2-3

L’ultima vittoria del Grasshopper a Neuchâtel risaliva al 10 Aprile 2010… Quel giorno alla Maladière, le Cavallette allora allenate da Ciriaco Sforza si imposero per 1-0 in trasferta grazie al gol segnato da Gonzalo Zarate al 41° minuto di gioco.

Il nostro post-partita ed i riflessi filmati – Neuchâtel Xamax FCS – Grasshopper Club Zurigo 2-3


A settimana prossima per altre curiosità!

Advertisement