Advertisement

Spesso a noi piace scavare nel passato per raccontare il presente. Dopo ogni turno di campionato quindi vi proponiamo 5 curiosità relative alle cinque partite giocate.


FC Thun – Neuchâtel Xamax FCS 2-2

L’ultima volta che Thun e Neuchâtel Xamax avevano pareggiato uno scontro diretto risaliva al 7 Agosto 2011. Quel giorno, sempre alla Stockhorn Arena, il punteggio finale fù però 0-0… David Da Costa (Thun) e Jean-François Bédénik (Neuchâtel) erano i portieri delle due squadre.

Il nostro post-partita ed i riflessi filmati – FC Thun – Neuchâtel Xamax FCS 2-2

Grasshopper Club Zurigo – BSC Young Boys 0-3

Advertisement

L’ultima volta che lo Young Boys si era imposto per 3-0 al Letzigrund contro il Grasshopper risaliva al 14 Agosto 2011. Quel giorno gli ospiti, allora allenati da Christian Gross, si imposero infatti per 3-0 in trasferta grazie ai gol segnati da Alexander Farnerud, Moreno Costanzo ed Emmanuel Mayuka.

Il nostro post-partita ed i riflessi filmati – Grasshopper Club Zurigo – BSC Young Boys 0-3

FC Basilea – FC Lugano 3-2

Indipendentemente dal risultato finale, l’ultima volta che il Lugano era riuscito a segnare più di 1 gol al Sankt-Jakob Park risaliva al 2 Maggio 2002. Ed anche quel giorno tuttavia, ad imporsi furono i Rossoblù. Quel giorno di 16 anni or sono, il risultato a favore dei padroni di casa fù 4-3. Christian Gimenez, Mario Cantaluppi, Ivan Ergic ed Hervé Tum andarono a segno per il Basilea. Per i Bianconeri invece, i marcatori furono Joël Magnin (doppietta) e Julio Hernan Rossi.

Il nostro post-partita ed i riflessi filmati – FC Basilea – FC Lugano 3-2

FC Lucerna – FC Zurigo 2-5

L’ultima volta che lo Zurigo era stato capace di segnare 5 reti a Lucerna risaliva al 22 Maggio 2011. Quel giorno la partita si giocò al Sportanlage Gersag di Emmen e gli ospiti si imposero addirittura per 5-0 grazie ai gol segnati da Admir Mehmedi (doppietta), Adrian Nikci, Xavier Margariaz e Dusan Duric.

Il nostro post-partita ed i riflessi filmati – FC Lucerna – FC Zurigo 2-5

FC Sion – FC San Gallo 0-1

L’ultima volta che il San Gallo si impose esattamente con il risultato di 1-0 al Tourbillon contro il Sion risaliva al 28 Luglio 2013. Quel giorno per gli ospiti, allora allenati da Jeff Saibene, andò a segno Philippe Montandon al 9° minuto di gioco. I padroni di casa erano allenati dall’attuale allenatore del Neuchâtel Xamax Michel Decastel.

Il nostro post-partita ed i riflessi filmati – FC Sion – FC San Gallo 0-1


A settimana prossima per altre curiosità!

Advertisement