FC Basilea – FC Lugano 3-2 – Resoconto Partita Giornata 13

0
6255
Advertisement

FC Basilea – FC Lugano 3-2

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Il Basilea ha vinto meritatamente per 3-2 contro il Lugano al Sankt-Jakob Park.

Di fatto, oseremmo dire che è stata una delle migliori, se non la migliore prestazione stagionale per i Rossoblù. I quali avrebbero potuto sigillare i 3 punti con grande anticipo… ma la squadra diretta da Marcel Koller manca ancora di totale confidenza nei propri mezzi, e questo ha fatto sì che la partita è stata aperta fino alla fine. Merito anche del Lugano, va detto.

Ma andiamo con ordine.

Advertisement

Il primo tempo della partita del Sankt-Jakob Park è stato a senso unico a favore del Basilea. Troppo forti ed ispirati i padroni di casa oppure sono stati gli ospiti che hanno giocato malissimo? Come spesso accade, probabilmente la verità sta nel mezzo. La realtà tuttavia, è che la truppa di Marcel Koller ha dominato il Lugano e questo ha portato alla doppietta segnata da Kevin Bua tra l’11° ed il 34° minuto di gioco. Ma la realtà è pure che il punteggio di 2-0 stava stretto al Basilea.

Nel secondo tempo poi, la partita cambia. Troppo certi di aver già vinto i padroni di casa oppure sono stati gli ospiti che sono cresciuti? Anche in questo caso, come spesso accade, la verità sta nel mezzo. Il Lugano – gasato dal pareggio nato dall’autorete di van Wolfswinkel al 51° minuto – cresce e dimostra buona personalità. Ma detto francamente, il Basilea ha fallito diverse chiare occasioni per poi chiudere la partita… E così i Bianconeri, scaltri e determinati, sono riusciti a pareggiare a 11 minuti dal termine grazie al rigore di Jonathan Sabbatini!

2-2… partita finita? No. Il Basilea come detto i 3 punti se li sarebbe meritati. Ed alla fine li ha conquistati grazie ad un colpo di testa di Ricky van Wolfswinkel che si fa perdonare l’autorete e da la vittoria ai padroni di casa.

IL GIOCATORE

Kevin Bua (FC Basilea)

Davvero un’ottima prestazione per Kevin Bua. E certamente non solo per i 2 gol segnati.

STATISTICHE PARTITA

FC Basel – FC Lugano 3-2, 04.11.18, Super League match stats
Advertisement