EHC Bienne – SC Berna 2-3 (d.s.) – Resoconto Partita 03.11.18

0
11521
Advertisement

EHC Bienne – SC Berna 2-3 (d.s.)

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Il Berna ha vinto a Bienne per 3-2 dopo tempi supplementari!

Risultato giusto? Detto francamente, e per quanto visto, no. Ma la realtà è che nessuno a partire da dopo domani si ricorderà delle prestazioni delle due squadre… alla fine, contano i punti. Ed il Berna ha avuto il grande merito di ottenerli con il coltello tra i denti (ed un gran portiere…).

I Seeländers tuttavia, hanno nuovamente dimostrato perché sono attualmente primi in classifica.

Advertisement

La truppa di Törmänen infatti, ha fornito una prestazione davvero di altissimo livello durante i primi due periodi di gioco. Una prestazione, semplicemente, da applausi. Ma che non è bastata per vincere… Già, perché il Bienne ha pagato a caro prezzo la mancanza di precisione sotto porta e la grande serata di Pascal Caminada, preferito per l’occasione a Leonardo Genoni.

Per farla breve, i Seeländers hanno perso la partita durante il primo periodo. Pur dominando gli Orsi infatti, i padroni di casa sono riusciti a segnare solamente un gol – con Rajan Sataric al 08:05 – e sono andati sull’1-0 alla pausa.

Le cose non sono cambiate nemmeno nel secondo periodo. Il Bienne è stata la squadra migliore. Ma questa volta non solo non riesce a segnare… ma anzi, un po’ dal nulla, subìsce il gol del pareggio firmato da Andrew Ebbett alla prima situazione di power-play della serata per il Berna al 24° minuto di gioco.

Era 1-1 dunque il risultato alla seconda pausa. E nell’aria, iniziava ad esserci la sensazione che il Berna sarebbe andato ad ottenere la vittoria. E così è stato…

Il terzo periodo è stato più equilibrato. Anzi, gli ospiti sono cresciuti. Questo tuttavia, non ha impedito a Marc-Antoine Pouliot di riportare in vantaggio il Bienne al 54° minuto di gioco!

Sembrava finita. Ma con Caminada fuori dai pali, il Berna pareggia nuovamente con Mark Arcobello a 78 secondi dal termine! Dimostrando grande carattere. Carattere che gli è poi servito per andare a conquistarsi il punto extra grazie al gol segnato ancora da Mark Arcobello dopo 3 minuti e 58 secondi di tempo supplementare!

IL GIOCATORE

Pascal Caminada (SC Berna)

Ok, la buttiamo là… Leonardo Genoni è uno dei migliori portieri della lega. Ma se fosse Pascal Caminada a rimpiazzarlo la prossima stagione? Il portiere di “riserva” ha fornito davvero una prestazione con la P maiuscola alla Tissot Arena!

STATISTICHE PARTITA

ehc biel-bienne sc bern 2-3 national league 03.11.18 game stats
Advertisement