Advertisement

Spesso a noi piace scavare nel passato per raccontare il presente. Dopo ogni turno di campionato quindi vi proponiamo 5 curiosità relative alle cinque partite giocate.


BSC Young Boys – FC Sion 3-2

L’ultima volta che lo Young Boys aveva battuto per 3-2 al Sion risaliva al 13 Marzo 2016. Quel giorno, sempre allo Stade de Suisse, Ebenezer Assifuah portò in vantaggio i Vallesani, Guillaume Hoarau pareggiò per i Bernesi, Theofanis Gekas riportò in vantaggio i Vallesani ma poi, negli ultimi 20 minuti, ancora Guillaume Hoarau ed Alexander Gerndt diedero i 3 punti allo Young Boys.

Il nostro post-partita ed i riflessi filmati – BSC Young Boys – FC Sion 3-2

Grasshopper Club Zurigo – FC Basilea 1-3

Advertisement

L’ultima volta che il Basilea riuscì a segnare 3 gol nel primo tempo al Grasshopper risaliva al 29 Ottobre 2011. Quel giorno, al Sankt-Jakob Park, Xherdan Shaqiri, Stephan Andrist ed Alexander Frei portarono i Rossoblù sul 3-0 in 26 minuti. La partita si concluse poi sul 4-1 per i padroni di casa… nella ripresa infatti, dapprima Nzuzi Toko accorciò le distanze per le Cavallette ed in seguito Fabian Frei fissò il risultato sul 4-1.

Il nostro post-partita ed i riflessi filmati – Grasshopper Club Zurigo – FC Basilea 1-3

FC Lugano – FC Thun 2-1

Se il Lugano batte il Thun a Cornaredo nel contesto della LNA… è molto probabile che lo batte con il risultato di 2-1! Curiosamente infatti, i Bianconeri hanno vinto 5 degli ultimi 8 scontri diretti contro il Thun giocati a Lugano. E 4 volte su 5, il risultato finale è stato di 2-1. È successo il 19 Marzo 2000… doppietta di Julio Hernan Rossi e gol del Thun di Johan Berisha. È successo il 17 Aprile 2016… doppietta di Anastasios Donis e gol del Thun di Simone Rapp. Ed è successo pure il 17 Aprile 2017… autorete di Mikaël Facchinetti e gol di Ezgjan Alioski e gol del Thun di Dejan Sorgic. Ed è successo pure questa Domenica.

Il nostro post-partita ed i riflessi filmati – FC Lugano – FC Thun 2-1

FC San Gallo – FC Zurigo 3-2

Era addirittura dal 29 Aprile 1989 che il San Gallo non si imponeva contro lo Zurigo con un risultato finale di 3-2! Quel giorno la partita era in programma al Letzigrund… (quello vecchio) e per il San Gallo andarono a segno Ivan Zamorano (doppietta) e Giuseppe Gambino. Per lo Zurigo invece, andarono a segno Ercument Sahin e Rudolf Landolt.

Il nostro post-partita ed i riflessi filmati – FC San Gallo – FC Zurigo 3-2

Neuchâtel Xamax FCS – FC Lucerna 1-2

L’ultima volta che il Lucerna si impose per 2-1 a Neuchâtel contro lo Xamax risaliva al 28 Marzo 2010. Quel giorno, per gli ospiti Cristian Ianu mise a segno una doppietta mentre per i padroni di casa segnò William Edjenguele.

Il nostro post-partita ed i riflessi filmati – Neuchâtel Xamax FCS – FC Lucerna 1-2


A settimana prossima per altre curiosità!

Advertisement