BSC Young Boys – FC Sion 3-2 – Resoconto Partita Giornata 12

0
5839

BSC Young Boys – FC Sion 3-2

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Lo Young Boys si impone per 3-2 contro il Sion grazie ad una clamorosa rimonta!

Parliamoci chiaro… la vittoria dello Young Boys non fa una grinza ed è assolutamente meritata. Tuttavia, ci deve essere una sorta di maledizione per il Sion a Berna. Una maledizione che, in un modo o nell’altro, gli impedisce di vincere in questa città contro questa squadra in campionato da ormai 8’106 giorni…

E nononostante tutto, non ce l’hanno fatta nemmeno ieri.

Lo Young Boys infatti è stata la miglior squadra in campo sin dai primi minuti ma… ma il Sion si è difeso egregiamente ed ha disputato un discreto primo tempo. Ed anzi, in contropiede, i boys di Murat Yakin si sono portati sullo 0-2 tra il 17° ed il 28° minuto di gioco! Dapprima Bastien Toma l’ha fatto di nuovo… ha servito un passaggio al bacio per Ermir Lenjani, il quale ha segnato il gol d’apertura. Ed in seguito, un’autorete di Mohamed Ali Camara, ha dato ai Vallesani un doppio vantaggio!

Da quel momento in poi, non è sbagliato dire che la partita si è trasformata in una sorta di sfida a senso unico in favore dell’attuale capolista. Ma ciò nonostante, il punteggio non è cambiato fino alla pausa.

E non è cambiato nemmeno fino al 64° minuto di gioco… quando finalmente Guillaume Hoarau ha segnato la prima rete per i padroni di casa!

Una rete che ha dato ancora più vigore allo Young Boys… I Gialloneri infatti, si sono letteralmente buttati in avanti alla ricerca di un pareggio che sembrava non arrivasse mai. Poi, la svolta negli ultimissimi minuti di partita. Dapprima Roger Assalé ha pareggiato all’87° minuto ed in seguito Sékou Sanogo ha segnato il gol vittoria proprio sul finire della partita!

IL GIOCATORE

Miralem Sulejmani (BSC Young Boys)

Dai suoi piedi partono i due palloni che permettono allo Young Boys di pareggiare e poi vincere la partita… che altro dire?!

STATISTICHE PARTITA

bsc young boys fc sion 3-2 raiffeisen super league 27.10.18 match stats
Advertisement