Advertisement

Spesso a noi piace scavare nel passato per raccontare il presente. Dopo ogni turno di campionato quindi vi proponiamo 5 curiosità relative alle cinque partite giocate.


FC Lucerna – FC Thun 0-2

Il Thun non vinceva a Lucerna da 2’344 giorni, e più precisamente dal 20 Maggio 2012. Quel giorno, la squadra dell’Oberland Bernese, allora allenata da Bernard Challandes, si impose per 1-0 alla Swissporarena grazie al gol segnato da Enrico Schirinzi al 73° minuto di gioco.

Il nostro post-partita ed i riflessi filmati – FC Lucerna – FC Thun 0-2

FC Zurigo – BSC Young Boys 3-3

Advertisement

Era dal 9 Aprile 2006 che una partita tra Zurigo e Young Boys non si concludeva sul 3-3… non è un risultato molto comune, dopo tutto. Quel giorno, sempre al Letzigrund, lo Young Boys si portò addirittura sullo 0-3 in 36 minuti grazie ai gol segnati da Steve Gohouri, Joao Paulo Daniel e Tiago Calvano. Lo Zurigo da parte sua accorciò le distanze prima ancora della pausa con Alhassane Keita. Nel secondo tempo poi, Gökhan Inler ed ancora Alhassane Keita completarono la rimonta e la partita si chiuse sul 3-3.

Il nostro post-partita ed i riflessi filmati – FC Zurigo – BSC Young Boys 3-3

FC Basilea – Neuchâtel Xamax FCS 1-1

Era dal 9 dicembre 2007 che il Neuchâtel Xamax non faceva punti a Basilea… quel giorno i Neocastellani si imposero per 0-1 grazie al gol segnato da Julio Hernan Rossi. L’ultimo pareggio 1-1 tra le due squadre al Sankt-Jakob Park invece, risaliva al 23 Luglio 2004. Anche quel giorno i padroni di casa si portarono avanti grazie al gol segnato da Boris Smiljanic ma lo Xamax pareggiò con Xavier Margairaz.

Il nostro post-partita ed i riflessi filmati – FC Basilea – Neuchâtel Xamax FCS 1-1

FC Lugano – FC San Gallo 3-1

L’ultima volta che il Lugano si impose per 3-1 a Cornaredo contro il San Gallo risaliva al 18 Ottobre 2015. Quel giorno, fù sempre Mattia Bottani ad aprire le marcature e l’andamento della partita fù il medesimo. I Bianconeri infatti si portarono sul 3-0 grazie alle reti segnate per l’appunto da Bottani ed in seguito da Antonini Culina e Niko Datkovic. Nei tempi di recupero poi, Yannis Tafer segnò il gol della bandiera per gli ospiti.

Il nostro post-partita ed i riflessi filmati – FC Lugano – FC San Gallo 3-1

FC Sion – Grasshopper Club Zurigo 0-0

L’ultimo pareggio a reti inviolate tra Sion e Grasshopper al Tourbillon risaliva al 25 Ottobre 2008. Quel giorno i portieri delle due squadre erano Essam El Hadary (Sion) ed Eldin Jakupovic (Grasshopper). I due allenatori erano Uli Stielike ed Hanspeter Latour.

Il nostro post-partita ed i riflessi filmati – FC Sion – Grasshopper Club Zurigo 0-0


A settimana prossima per altre curiosità!

Advertisement