Losanna HC – HC Ambrì-Piotta 1-4 – Resoconto Partita 16.10.18

0
9783
Advertisement

Losanna HC – HC Ambrì-Piotta 1-4

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

L’Ambrì-Piotta si impone a Losanna per 4-1 al termine di una partita piuttosto divertente!

Si tratta del primo successo Leventinese in terra Vodese dal 24 Febbraio 2015… e curiosamente, anche quel giorno, la partita si concluse sull’1-4. Per gli ospiti andarono a segno Pestoni (2), Gautschi e Lauper mentre il gol dei padroni di casa venne messo a segno da Harri Pesonen.

Ma torniamo a ieri sera…

Advertisement

Il Losanna era alla disperata ricerca di una vittoria che mettesse fine alla serie di 5 sconfitte consecutive. E lo si è visto sin dal primo ingaggio… I Vodesi hanno giocato una partita spesso all’attacco ed in maniera fin quasi “disperata”. Il problema è che i boys di Peltonen faticano dannatamente a convertire in reti tutto il gioco prodotto.

Tutto il contrario dell’Ambrì-Piotta. I Leventinesi infatti hanno chiaramente sofferto tanto. Ma hanno avuto il grande merito di panicare raramente, ed anche in quei momenti Benjamin Conz è stato strepitoso! Senza dimenticare che comunque i boys di Cereda non hanno esitato a contrattaccare non appena ne avessero l’occasione.

Sta di fatto che ad aprire le marcature ci ha pensato Marco Müller dopo 13 minuti e 41 secondi. Ed il gol ha fatto capire piuttosto bene che per il Losanna non sarebbe stata serata… Anche se il gol dell’ex Cory Emmerton ha pareggiato i conti appena un minuto più tardi.

Dicevamo comunque che per il Losanna non sarebbe stata serata. Poco prima della mezz’ora infatti, a Vermin è stato annullato un gol piuttosto simile a quello invece convalidato a Marco Müller. E quell’episodio deve aver frustrato i Vodesi. I quali pur continuando a spingere sull’acceleratore lo hanno fatto in maniera vieppiù confusa.

E non è quindi stato un caso che nel terzo tempo l’Ambrì-Piotta è andata a vincere la partita. Dapprima Nick Plastino ha segnato in power-play il gol che ha ristabilito il vantaggio ospite al 44:58… e poi, con il Losanna sempre offensivo ma altrettanto confuso, negli ultimi 10 minuti Marco Müller e Jiri Novotny hanno fissato il punteggio finale sull’1-4.

IL GIOCATORE

Benjamin Conz (HC Ambrì-Piotta)

Benjamin Conz ha dato l’impressione che avrebbe preso anche le mosche… forse non è un caso che l’unico giocatore capace di trafiggerlo sia stato proprio il suo ex compagno di squadra Cory Emmerton.

STATISTICHE PARTITA

Lausanne HC – HC Ambri-Piotta 1-4, 16.10.18 national league game stats
Advertisement