HC Friborgo Gottéron – EHC Bienne 3-0 – Resoconto Partita 16.10.18

0
9101

HC Friborgo Gottéron – EHC Bienne 3-0

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Il Friborgo Gottéron batte per 3-0 il Bienne… si tratta della seconda vittoria stagionale per i Dragoni contro i Seeländers. Evidentemente, si tratta di un avversario a loro congeniale!

I boys di Mark French hanno disputato davvero un’ottima partita. Solidi in difesa, bravi a ripartire, poco propensi agli errori e pure piuttosto efficaci sotto porta! Manca ancora un power-play pungente… ma per ora siamo certi che i tifosi sono contenti anche così.

Il Bienne da parte sua ha commesso alcuni errori più del solito ed è stato piuttosto indisciplinato. I Seeländers non hanno giocato una brutta partita, anzi… tutt’altro. La realtà tuttavia, è che sull’arco dei 60 minuti di gioco il Gottéron si è dimostrato più squadra. Inoltre, la sensazione era che se anche la partita fosse durata 180 minuti il disco non sarebbe entrato.

Il primo periodo di gioco è stato piuttosto equilibrato, intenso e pure divertente. Entrambe le squadre hanno avuto le loro occasioni per segnare il gol d’apertura… ma a trovarlo è stato il Gottéron dopo 9 minuti e 7 secondi grazie ad un bel tiro di Andrey Bykov!

A partire dal secondo periodo poi, la partita si accende… di fatto, diventa piuttosto nervosa ed il pubblico si scalda! Diciamo la verità, anche questo è l’hockey su ghiaccio. Le due squadre continuano ad equivalersi ed il punteggio giustamente non cambia fino alla seconda pausa.

Nel terzo periodo poi il Friborgo Gottéron finalmente sfrutta un power-play e segna il gol del 2-0 con Julian Sprünger dopo 3 minuti e 36 secondi… ed a quel punto ovviamente il Bienne inizia a spingere forte. I padroni di casa tuttavia non panicano mai e si dimostrano incredibilmente solidi. Ed anche quando i Seeländers hanno chiare occasioni – poche per la verità – Reto Berra si supera!

E così i 3 punti vanno ai padroni di casa, i quali nel finale fissano pure il risultato sul 3-0 grazie al gola porta vuota di Killian Mottet!

IL GIOCATORE

Philippe Furrer (HC Friborgo Gottéron)

Il Friborgo Gottéron ha giocato una partita difensiva superlativa… Philippe Furrer è stato imperiale. Con 21 minuti ed 1 secondo è stato il giocatore più utilizzato da Mark French. Non è un caso.

STATISTICHE PARTITA

Fribourg Gottèron – EHC Biel-Bienne 3-0, 16.10.18 national league game stats
Advertisement