Advertisement

Spesso a noi piace scavare nel passato per raccontare il presente. Dopo ogni turno di campionato quindi vi proponiamo 5 curiosità relative alle cinque partite giocate.


BSC Young Boys – FC Lucerna 2-3

L’ultima vittoria del Lucerna a Berna contro lo Young Boys risaliva al 21 Maggio 2015, 0-1 il risultato finale grazie al gol di Remo Freuler. Ma la partita dello Stade de Suisse è per certi versi storica… L’ultima volta che il Lucerna riuscì a segnare 3 gol a Berna contro lo Young Boys infatti, risaliva al 30 Agosto 1995! Quel giorno gli Svizzero Centrali si imposero al Wankdorf-Stadion addirittura per 0-4. Martin Fink mise a segno una tripletta e portò gli ospiti sullo 0-3 e poi Moreno Merenda fissò il risultato sullo 0-4.

Il nostro post-partita ed i riflessi filmati – BSC Young Boys – FC Lucerna 2-3

FC San Gallo – FC Basilea 1-3

Advertisement

Evidentemente porta male al San Gallo giocare contro il Basilea nel contesto della 10a giornata di campionato… era successo anche durante la stagione 2009-10. Più precisamente, Basilea e San Gallo si erano affrontate nel contesto della 10a giornata il 23 Settembre 2009 e quel giorno, al Sankt-Jakob Park, i Rossoblù si imposero per 4-0 grazie alla doppietta di Marco Streller ed ai gol messi a segno da Valentin Stocker e Alexander Frei… vi dicono qualcosa questi nomi?!

Il nostro post-partita ed i riflessi filmati – FC San Gallo – FC Basilea 1-3

FC Thun – FC Zurigo 2-2

L’ultima volta che una partita tra Thun e Zurigo si era conclusa sul 2-2 risaliva al 17 Maggio 2015. Quel giorno, sempre alla Stockhorn Arena, Alain Nef portò in vantaggio lo Zurigo, Fulvio Sulmoni pareggiò per il Thun, Yacine Chikhaoui ristabilì il vantaggio per gli ospiti ma Michael Siegfried fissò il punteggio finale sul 2-2.

Il nostro post-partita ed i riflessi filmati – FC Thun – FC Zurigo 2-2

Grasshopper Club Zurigo – FC Lugano 2-1

Quando Grasshopper e Lugano si affrontano a Zurigo, il 2-1 quale risultato finale è piuttosto raro. L’ultima volta era successo il 28 Aprile 2002. Quel giorno all’Hardturm l’andamento della partita fù il medesimo… Joël Magnin portò in vantaggio il Lugano, ma poi Richard Nunez e Ricardo Cabanas diedero la vittoria alle Cavallette. Unica differenza? Quel giorno tutte le reti furono segnate nella ripresa.

Il nostro post-partita ed i riflessi filmati – Grasshopper Club Zurigo – FC Lugano 2-1

Neuchâtel Xamax FCS – FC Sion 1-1

Era dal 13 Settembre 2008 che una partita tra Neuchâtel Xamax e Sion giocata alla Maladière non si concludeva in pareggio. Quel giorno il risultato finale fù però di 3-3. Lo Xamax si portò in vantaggio tre volte grazie a Brown Ideye e Tariq Chihab (doppietta). I Vallesani tuttavia, riuscirono sempre a pareggiare il gol di svantaggio grazie a Mobulu M’Futi, Alvaro Saborio ed Olivier Monterrubio.

Il nostro post-partita ed i riflessi filmati – Neuchâtel Xamax FCS – FC Sion 1-1


A settimana prossima per altre curiosità!

Advertisement