Advertisement

Ginevra Servette HC – Losanna HC

National League – 09.10.2018

Les Vernets – 19:45


Precedenti stagionali

Clicca sulla partita per accedere al resoconto, alle statistiche ed ai riflessi filmati.

Losanna HC – Ginevra Servette HC 4-2

Ginevra Servette HC

Il Ginevra Servette è reduce dalla vittoria 3-0 conquistata tra le mura amiche contro il Lugano. È piuttosto semplice descrivere la stagione delle Aquile fino a questo momento… 4 partite casalinghe, 4 vittorie. 4 partite in trasferta, 4 sconfitte. Una costante comunque c’è stata: l’attitudine della squadra, a parte rare eccezioni, è stata ottima. Il rendimento casalingo ad ogni modo è impressionante… i boys di McSorley sono imbattuti alla Patinoire Les Vernets dove in 4 partite hanno segnato 11 gol e ne hanno subìti la miseria di 3. Il Losanna, è avvisato.

Losanna HC

Advertisement

Il Losanna è reduce dalla sconfitta 0-2 subìta alla PostFinance Arena contro il Berna che ha portato a 3 il numero di sconfitte consecutive. 3 partite durante le quali i boys di Peltonen hanno segnato la miseria di 2 reti. L’assenza di Dustin Jeffrey si fa maledettamente sentire… senza dimenticare che i Vodesi pagano a caro prezzo anche una certa mancanza di profondità nella rosa. Le prestazioni sono state comunque discrete, anche nelle sconfitte. Tuttavia, il rendimento esterno è stato piuttosto deficitario… il Losanna ha infatti perso le ultime 3 partite giocate fuori casa con Lugano, Rapperswil e, appunto, Berna.

Lo sapevate che…

Il Losanna non vince a Ginevra dal 7 Gennaio 2017, quando si impose per 2-1 dopo rigori. L’ultima vittoria da 3 punti dei Vodesi a Les Vernets invece risale al 18 Settembre 2015… quel giorno, il Losanna si impose per 3-1 grazie ai gol segnati da Nicklas Danielsson, Juha-Pekka Hytönen e Paul Savary. Per le Aquile segnò unicamente Kevin Romy. Dura insomma la vita per il Losanna a Ginevra… gli ultimi 10 scontri diretti andati in scena nella città di Calvino si sono conclusi con 8 vittorie per i padroni di casa e solamente 2 vittorie per gli ospiti.

Statistiche comparative

Genève Servette HC – Lausanne HC 09.10.18 game head to head stats, Les Vernets, Les Acacias GE, regular season National League
Advertisement