FC Basilea – FC Thun 1-1 – Resoconto Partita Giornata 6

0
3583
Advertisement

FC Basilea vs FC Thun 1-1

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

(Ci scusiamo per la qualità del video)

Tra Basilea e Thun finisce 1-1 e tutto sommato il risultato è giusto.

Il Basilea deve vendicare la notte dell’orrore di Cipro e l’eliminazione dall’Europa League. Ma non sembra avere quello che ci vuole per farlo… Vero, la truppa di Koller è più propositiva. Ma non abbastanza determinata. Per determinazione, dovrebbero prendere esempio da Dejan Sorgic… il quale dopo 29 minuti porta in vantaggio il Thun alla loro prima vera occasione.

I Rossoblù reagiscono, e ci mancherebbe altro. Ma non in maniera sufficientemente veemente. Tuttavia, riescono a trovare il gol del pareggio con Fabian Frei proprio allo scadere del primo tempo.

Advertisement

Sul finire di primo tempo poi, l’episodio che potrebbe cambiare la partita. Taulant Xhaka si fa ingenuamente espellere per doppia ammonizione! Paradossalmente però, il Basilea proprio con l’uomo in meno si sveglia e gioca un secondo tempo decisamente migliore. Forse in fin dei conti avrebbe anche meritato la vittoria, e non solo per il netto rigore negato. Ma c’è ancora davvero tanto da lavorare.

Il Thun da parte sua, nella sua “semplicità”, si è portato a casa un punto pesantissimo. Ma può rammaricarsi per non aver più fatto praticamente nulla dopo essere stato in vantaggio numerico.

IL GIOCATORE

Roy Gelmi (FC Thun)

Roy Gelmi è uno dei motivi per cui il Thun è riuscito a fare punti al Sankt-Jakob Park!

STATISTICHE PARTITA

fc basel vs fc thun 1-1, match statistics day 6, raiffeisen super league
Advertisement