FC Basilea vs FC Lucerna 2-2 – Resoconto partita e riflessi filmati – Super League Giornata 36

0
948

 FC BASILEA vs FC LUCERNA 2-2

Spettatori: 25’161

Marcatori FCB: 17′ Elyounoussi (Lang), 82′ Ajeti (Frei)

Marcatori FCL: 9′ Schultz (Rodriguez), 5′ Schürpf (Ugrinic)

LA PARTITA

Basilea e Lucerna sono le migliori squadre del 2018 dopo lo Young Boys… ed hanno offerto uno spettacolo tutto sommato divertente ai 25’161 spettatori accorsi al Sankt-Jakob Park!

2-2 il risultato finale… tutto sommato giusto così. Il Basilea ha avuto più occasioni. Ma il Lucerna non è certo andato a Basilea in gita scolastica. Ed anzi, ha dimostrato una volta di più di essere davvero una squadra tosta!

I boys di Seoane si sono portati in vantaggio dopo 9 minuti con Marvin Schluz. Ma i padroni di casa hanno reagito immediatamente ed hanno pareggiato con Mohamed Elyounoussi al 17° minuto di gioco.

La partita è proseguita con tante occasioni da gol per il Basilea e con il Lucerna che, appena possibile, ha reagito colpo su colpo. Fino all’82° minuto. Quando Albian Ajeti ha dato il vantaggio ai Rossoblù. Partita finita? Certo che no. Il Lucerna dimostra una volta di più grande carattere e pareggia 3 minuti più tardi con Pascal Schürpf!

MOMENTO CHIAVE

Minuto 85

Gol 2-2 – Pascal Schürpf (FC Lucerna)

Il gol di Schürpf, segnato poco dopo che il Basilea si era portato in vantaggio, è l’immagine perfetta del carattere del Lucerna!

IL GIOCATORE

Samuele Campo (FC Basilea)

La prossima stagione, a nostro parere, Samuele Campo sarà uno degli uomini chiave del Basilea!

STATISTICHE COMPARATIVE