FC Thun vs FC Sion / Presentazione partita – Super League Giornata 36

0
693

FC THUN vs FC SION

19:00

Stockhornarena, Thun

I PRECEDENTI STAGIONALI

FC Thun vs FC Sion 0-1

FC Sion vs FC Thun 2-3

FC Sion vs FC Thun 7-2

FC THUN

L’ULTIMA PARTITA

FC Losanna-Sport vs FC Thun (partita interrotta per motivi di sicurezza)

LA FORMA

Il Thun è reduce dalla partita interrotta a Losanna per motivi di sicurezza che ha fatto seguito alla sconfitta interna subìta contro lo Zurigo (0-1). Complessivamente la squadra dell’Oberland Bernese ha conquistato 15 punti nelle ultime 9 partite (esclusi i 3 punti a tavolino per la partita di Losanna).

Ancora una volta il Thun è riuscito a centrare la salvezza. Obiettivo raggiunto. Questa sera pertanto, si cercherà solamente di terminare al meglio la stagione davanti al pubblico amico.

FC SION

L’ULTIMA PARTITA

FC Sion vs FC San Gallo 3-2

LA FORMA

Il Sion è reduce dalla partita vinta contro il San Gallo che ha fatto seguito al successo esterno ottenuto contro il Grasshopper. I Vallesani hanno perso solamente 1 delle loro ultime 5 partite, durante le quali hanno conquistato 8 punti.

Tanto è bastato per tirare un gran sospiro di sollievo e poter gridare “pericolo scampato”! Finalmente la squadra può giocare 90 minuti senza pressione… per cercare di terminare la stagione a testa alta.

LO SAPEVATE CHE…

Quanto Thun e Sion si affrontano nell’Oberland Bernese è molto raro che una partita finisca a reti inviolate… L’ultima volta è successo praticamente 18 anni or sono, il 20 Maggio 2000. Quel giorno al Lachenstadion, i portieri delle due squadre erano Peter Kobel (Thun) e Fabrice Borer (Sion). Da notare che l’attuale allenatore del Thun, Marc Schneider, era in campo per i padroni di casa ed ha giocato tutti i 90 minuti.

STATISTICHE COMPARATIVE