Raiffeisen Super League – 10 squadre e 10 curiosità… 10 aneddoti relativi alla 29a giornata!

0
316
Advertisement

Vediamo per ogni squadra una curiosità relativa al 29° turno di Super League. Le squadre, sono elencate in ordine alfabetico!

Il Basilea ha battuto per 2-1 il Losanna al Sankt-Jakob Park. Ossia, per la prima volta questa stagione ha ottenuto 3 vittorie casalinghe consecutive!

Il Grasshopper ha perso 1-2 in casa con il San Gallo. Il gol segnato da Nassim Ben Khalifa al 93° minuto di gioco ha dato i 3 punti al San Gallo. Ed è stato il primo gol che le Cavallette hanno subìto in questa stagione nei tempi di recupero!

Il Losanna ha perso a Basilea per 2-1. Tuttavia Francesco Margiotta ha segnato quanto meno un gol al 63° minuto… L’ultimo gol in trasferta prima di quello dell’Italiano Domenica, risaliva al 18 Febbraio 2018 quando Enzo Zidane segnò al Tourbillon contro il Sion. Il Losanna tuttavia, venne sconfitto per 3-1.

Il Lucerna ha perso contro il Sion Domenica pomeriggio per 0-1 in casa. Si è trattato della seconda sconfitta consecutiva, come non accadeva da fine Novembre quando i boys allora allenati da Markus Babbel persero contro Losanna e Basilea.

Il Lugano ha pareggiato a Cornaredo contro il Thun mettendo fine ad una serie di 6 sconfitte consecutive. Si è trattato del secondo pareggio casalingo stagionale. I Bianconeri non pareggiavano in casa dallo 0-0 contro lo Zurigo del 5 Agosto 2017.

Il San Gallo è tornato alla vittoria Sabato sera contro il Grasshopper in trasferta dopo le due sconfitte subìte contro Lucerna e Young Boys. Si conferma pertanto un’ottima tradizione. Ossia che i boys di Contini non hanno mai perso più di 2 partite filate in stagione.

Il Sion ha ottenuto a Lucerna la sua seconda vittoria consecutiva. I Vallesani non vincevano due partite consecutive dalle prime due giornate di campionato quando – con Paolo Tramezzani in panchina – vinsero contro Thun e Losanna.

Sabato sera a Lugano, il Thun ha avuto un possesso palla del 55%. Si tratta del possesso palla più alto fatto registrare in stagione in trasferta. In coabitazione con un altro 55%… che risaliva alla 6a giornata di campionato. Quando i boys di Schneider giocarono… proprio ancora a Lugano!

Advertisement

Lo Zurigo ha perso in trasferta contro lo Young Boys. Ed avevano perso anche l’ultima partita in trasferta a Basilea. Ossia, per la prima volta in stagione i Tigurini hanno perso 2 partite consecutive in trasferta!

Lo Young Boys ha battuto lo Zurigo e praticamente ha sigillato il titolo. Del resto, proprio contro lo Zurigo, la truppa di Hutter ha portato a 12 il numero di partite senza sconfitta (10 vittorie, 2 pareggi). E lo Young Boys ha perso solamente 1 partite delle ultime 18 disputate. Numeri da… Campione!

Advertisement