ZSC Lions vs EV Zugo – Quarti di finale playoffs – Presentazione gara 2!

0
300
Advertisement

ZSC LIONS vs EV ZUGO

13.03.2018 – 20:15

Hallenstadion AG, Zürich ZH

LA SERIE

EV ZUGO – ZSC LIONS 1-0

In gara-1 della serie c’è stato poco da fare per gli ZSC Lions. Lo Zugo di fatto si è dimostrato superiore (quasi) in tutto e per tutto.

IL TOP SCORER DELLA SERIE

2 Punti – Viktor Stalberg (1G, 1A), Raphael Diaz (1G, 1A), David McIntyre (0G, 2A)

IL MOMENTUM

EV ZUGO

Advertisement

Il momentum è chiaramente favorevole allo Zugo. I Tori sono forti e lo sanno. Ne hanno avuto conferma dopo i primi 60 minuti di questa serie.

QUÌ ZSC LIONS

Gli ZSC Lions sono una grande incognita. Hanno il potenziale per esplodere, a partire da questa sera. Ma c’è anche il rischio che possano… implodere. Il potenziale c’è. Ma come si è visto in gara-1, la squadra appare obiettivamente inferiore a livello di gioco e di attitudine. Ogni giocatore dovrà forzatamente alzare il suo livello di gioco e di determinazione. Anche fisica.

IL FATTORE CHIAVE

La determinazione – Lo Zurigo si crea sempre le sue occasioni. Ma sembra mancare la necessaria determinazione per fare la differenza.

QUÌ EV ZUGO

Sapete cosa ancora ci sorprende? Lo Zugo, pure in gara-1 dei quarti di finale, ci ha dato l’impressione di avere ulteriori margini di miglioramento. I boys di Kreis sono parsi capaci di alzare il loro livello di gioco a volontà e quando necessario. E questo è impressionante. Ora vedremo se saranno capaci di continuare così.

IL FATTORE CHIAVE

La pazienza – È prevedibile che i Lions partiranno davvero a mille oggi. Lo Zugo dovrà essere paziente ed attendere il suo momento per colpire.

LO SAPEVATE CHE…

Porta bene allo Zugo affrontare gli ZSC Lions il giorno 13 Marzo. È successo anche nei quarti di finale dei playoffs della stagione 2009-10 e quel giorno i Tori si imposero in casa per 6-3. Per i padroni di casa andarono a segno Christen, Brunner, Steinmann, Dupont, McTavish e Diaz. Per gli ospiti andarono a segno Monnet, Bärtschi e Pittis.

STATISTICHE COMPARATIVE

Advertisement