FC Sion vs FC Thun 7-2 – Super League Giornata 25

0
1104
Advertisement

FC SION vs FC THUN 7-2

Spettatori: 10’200

Marcatori FCS: 12′ Carlitos (-), 26′ Cunha (Carlitos), 37′ Adryan (R), 47′ Lenjani (Kasami), 69′ Kasami (R), 77′ Righetti  AG (Kasami), 80′ Schneuwly (Cunha)

Marcatori FCT: 27′ Sorgic (Spielmann), 62′ Spielmann (Sutter)


LA PARTITA

Potrebbe sembrare semplice, ed invece scrivere qualcosa su di una partita conclusa 7-2 è dannatamente complicato.

Di certo una cosa è chiara: il Sion, se mantiene i piedi per terra, si salva senza problemi. E questo per un motivo ben preciso a nostro parere: questa Domenica contro il Thun, ha fornito una prestazione perfetta dal punto di vista dell’attitudine. Ha infatti mostrato quell’attitudine di una squadra che deve salvarsi.

Poi ovviamente, grazie alla grande qualità del suo effettivo, ha potuto dilagare contro un Thun al quale tutto (ma proprio tutto) è andato male.

Fatto sta che ad un certo punto ci sarebbe voluto un pallottolliere. Il Sion è andato a segno ben 7 volte a scadenze regolari e sempre con giocatori diversi. E per non farsi mancare nulla, c’è stato pure un autogol. I marcatori sono stati, nell’ordine: Carlitos, Cunha, Adryan (rigore), Lenjani, Kasami (rigore) e Schneuwly.

Per il Thun sono invece andati a segno Sorgic (quando il punteggio era sul 2-0) e Spielmann (quando il punteggio era 4-1).

Advertisement

MOMENTO CHIAVE

Minuto 37

Gol 3-1 – Adryan (FC Sion)

Pochi minuti prima, il Thun aveva accorciato le distanze. Il Sion non si è scomposto ed ha ripreso ad attaccare a testa bassa. Ed ha trovato il gol del 3-1.

IL GIOCATORE

Carlitos (FC Sion)

Se è in forma è semplicemente devastante! La speranza dunque è che possa rimanere in forma al più lungo possibile.

LO SAPEVATE CHE…

Non è stata la prima volta che il Sion ha battuto il Thun con 5 gol di scarto… Era successo anche il 6 Maggio 2008. Quel giorno al Tourbillon, i Vallesani si imposero per 5-0 grazie ai gol segnati da Álvaro Dominguez (2), Mobulu M’Futi, Álvaro Saborio e Kamil Grosicki. Era la 35a giornata del campionato 2007-08. Al termine di quel campionato, il Thun fù retrocesso ed il Sion concluse 8°…!

STATISTICHE COMPARATIVE

Advertisement