EHC Bienne vs HC Davos 2-5 / Quarti di finale playoffs – Gara 1

0
326
Advertisement

EHC BIENNE vs HC DAVOS 2-5

Spettatori: 6’521

Marcatori EHCB: 5′ Joggi (Rajala), 7′ Lüthi (Diem, Neuenschwander)

Marcatori HCD: 23′ Du Bois (-), 27′ Egli (Wieser D., Aeschlimann), 30′ Corvi (Rödin, Kousal), 44′ Kousal (Corvi), 48′ Wieser M. (Nygren, Du Bois)

LA PARTITA

In gara-1, il Davos ha fatto capire al Bienne cosa vuol dire avere esperienza playoffs…

I Seeländers infatti, nonostante un grandissimo inizio di partita, non sono riusciti a gestire la situazione ed hanno dovuto soccombere al cospetto degli Stambecchi.

Pronti, partenza… Bienne! Bastano 6 minuti a Mathias Joggi e Fabian Lüthi per portare i padroni di casa sul 2-0. Ma da quel momento, e dopo un time-out chiamato da Del Curto, la partita cambia. Cambio dopo cambio, il Davos cresce. E nel secondo periodo ribalta completamente il risultato nel giro di 10 minuti a 14 secondi con Felicien Du Bois, Chris Egli ed Enzo Corvi.

I boys di Törmänen appaiono scioccati e faticano dannatamente a reagire. E così gli Stambecchi ne approfittano per allungare nel punteggio nel terzo periodo con Robert Kousal e Marc Wieser.

Advertisement

I playoffs sono cominciati! Il Davos è pronto. Il Bienne invece, dovrà farsi trovare pronto martedì.

MOMENTO CHIAVE

06:51

Time-out – HC Davos

Dopo il gol del 2-0 segnato da Fabian Lüthi, Arno Del Curto chiama il time-out. Ed a poco a poco, la partita cambia…

IL GIOCATORE

Arno Del Curto (Allenatore, HC Davos)

Ha estratto l’ennesimo coniglio dal cilindro…

LO SAPEVATE CHE…

Era dal 5 Dicembre 2015 che il Davos non segnava 5 gol contro il Bienne in trasferta. Quel giorno gli Stambecchi si imposero per 5-1 grazie ai gol segnati da Setoguchi, Simion, Walser e Marc Wieser (2). Per i Seeländers andò a segno solamente Arlbrandt.

STATISTICHE COMPARATIVE

Advertisement