Swiss National League – Squadra per squadra… chi sono i migliori marcatori per ogni periodo di gioco?

0
719

Come promesso, dopo avervi mostrato i migliori marcatori della National League per periodo di gioco, ecco i 3 migliori marcatori per periodo di gioco per ogn’una delle 12 squadre!

Informazioni interessanti in vista della parte più importante della stagione.

Ve li presentiamo in ordine alfabetico (italiano). In alcune squadre, certe cifre sono davvero intressanti.

Criteri: in caso di parità di punti tra giocatori, colui che ha segnato più gol viene davanti.

HC AMBRÌ-PIOTTA

Appare evidente come Matt D’Agostini e Dominic Zwerger crescono con l’andare della partita. È molto interessante invece notare come Nick Plastino e Marco Müller siano ai primi due posti nel primo periodo di gioco.

EHC BIENNE

Gli stranieri dominano in tutti e 3 i periodi di gioco. Marc-Antoine Pouliot è il più “produttivo” nei primi due periodi mentre Jacob Micflikier è il più “produttivo” nei terzi periodi. Molto interessanti i numeri di Marco Pedretti, il quale è il secondo miglior marcatore dei periodi centrali.

SC BERNA

Andrew Ebbett e Mark Arcobello sono i giocatori più produttivi con l’andare della partita. Nel primo periodo invece, Simon Bodenmann stupisce per i ben 10 gol messi a segno. Nessuno ha segnato quanto lui nei primi periodi di gioco.

HC DAVOS

3 giocatori diversi nei 3 periodi di gioco. Marc Wieser è il giocatore che ha messo a referto più punti nei primi periodi. Broc Little il migliore marcatore nei periodi centrali mentre Enzo Corvi è il più produttivo nei terzi conclusivi.

HC FRIBORGO GOTTÉRON

Roman Cervenka è il miglior marcatore nei primi e nei terzi periodi di gioco. Il periodo centrale invece, vede un Yannick Rathgeb letteralmente scatenato! Il difensore dei Dragoni ha messo a referto ben 15 dei suoi 28 punti nei periodi centrali.

GINEVRA SERVETTE HC

3 giocatori diversi spiccano nei 3 periodi di gioco. Di fatto, nel terzo conclusivo ci sono diversi giocatori che hanno messo a referto lo stesso numero di punti. Di certo ad ogni modo, Tanner Richard non si risparmia nel periodo centrale…

EHC KLOTEN

Sembra che gli Aviatori si trascinano un problema “fisico” da inizio stagione (preparazione sbagliata?). I punti messi a referto da Denis Hollenstein e Vincent Praplan, subiscono un’impennata negativa nel terzo periodo.

SCL TIGERS

Eero Elo e Antti Erkinjuntti sono i due giocatori più presenti. Interessante anche notare come Yannick Albrecht sia nella Top 3 sia nel primo che nel terzo periodo di gioco. Anton Gustafsson invece, ha messo a referto il 50% dei suoi punti totali nel periodo centrale.

LOSANNA HC

La produttività di Dustin Jeffrey e Nicklas Danielsson cala parecchio nei terzi conclusivi… Interessanti invece i numeri di Joël Genazzi. Quest’ultimo, sembra dare il meglio di sé in fase offensiva proprio nei terzi periodi di gioco.

HC LUGANO

Il Top Scorer del Lugano Luca Fazzini è in testa nei primi due tempi. Nel terzo periodo invece, spicca Linus Klasen. Interessante comunque notare come Fazzini e Hofmann sono presenti nei migliori 3 in tutti i periodi di gioco. Sintomo di buona condizione fisica?

EV ZUGO

3 giocatori diversi per 3 periodi di gioco… David McIntyre è il migliore nel primo periodo, Garrett Roe il migliore nel periodo centrale mentre Viktor Stalberg nel terzo. Insomma, lo Zugo ha tante e diverse frecce al proprio arco sull’arco dei 60 minuti.

ZSC LIONS

Fredrik Pettersson domina dall’inizio alla fine. Pius Suter e Roman Wick invece sembrano avere un calo con l’andare della partita. Nel terzo conclusivo infatti, Patrick Geering e Chris Baltisberger sono dietro al Top Scorer Svedese dei Lions.

Advertisement