TICINO ROCKETS – Il Lunedì del RAZZO – Per il momento, grazie!

0
1087

“Il Lunedì del Razzo” è una rubrica che viene pubblicata tutti i lunedì. Ripercorriamo gli ultimi risultati della squadra di tutti i Ticinesi, ed ogni volta cercheremo di presentarvi alcune curiosità o statistiche.

Anzitutto vogliamo scusarci con chi ci segue. Il Lunedì del Razzo, come potete ben vedere, viene pubblicato di martedì. Inoltre, sarà pure in versione piuttosto ridotta.

Queste settimane, approfittando della pausa Olimpica, abbiamo fatto una mezza pausa anche noi e siamo andati un po’ in giro per il continente… Settimana prossima ad ogni modo, ci sarà un Lunedì del Razzo completo. Oltre ad un’analisi statistica della seconda stagione della squadra di tutti i Ticinesi.

Sempre forza Rockets!

Damiano, Barbara

LE PARTITE DELLA SCORSA SETTIMANA

I Ticino Rockets hanno giocato le loro ultime due partite stagionali. Purtroppo, per chi non si qualifica ai playoffs di LNB, la stagione finisce troppo presto.

GCK LIONS vs HC BIASCA TICINO ROCKETS 4-2

Nonostante i Ticino Rockets abbiano tirato di più in porta, ad imporsi sono stati i giovani Leoni. Il primo tempo si è concluso sull’1-1. Geiger ha portato in vantaggio i GCK in power-play e Joël Neuenschwander ha pareggiato per i Razzi. Nel periodo centrale i giovani Ticinesi hanno poi ribaltato il risultato con Isacco Dotti! Ma non è servito… Perché nel periodo conclusivo, Hayes, Sidler e Lazarevs hanno dato la vittoria al farm team degli ZSC Lions.

STATISTICHE E RIFLESSI FILMATI

EHC OLTEN – HC BIASCA TICINO ROCKETS 3-1

L’ultima partita stagionale era di quelle proibitive per i Ticino Rockets. I quali tuttavia, nonostante la sconfitta, sono usciti dalla trasferta di Olten a testa alta. Dopo un primo periodo a reti inviolate, a 4 minuti dal termine del secondo tempo i padroni di casa si sono portati in vantaggio con Remo Hirt. I boys di Cadieux non hanno mollato ed a 13 minuti dal termine hanno pareggiato con Paolo Morini. Purtroppo però, la stagione non si è conclusa con punti. Perché negli ultimi 8 minuti di partita, Ihnacak ha segnato una doppietta ed ha regalato i 3 punti all’Olten.

STATISTICHE E RIFLESSI FILMATI

IL NOSTRO PENSIERO DELLA SETTIMANA

PER IL MOMENTO, GRAZIE !

A prima vista, la stagione appena conclusa ha regalato meno soddisfazioni dal punto di vista sportivo.

Vero, rispetto alla scorsa stagione i Ticino Rockets hanno conquistato 16 punti in meno e conquistato 5 vittorie in meno.

Ma come dimenticare che in questa stagione, diversi giocatori della scorsa annata sono approdati con successo in LNA? E come dimenticare che, sempre in questa stagione, quando i giocatori sono stati chiamati da Lugano ed Ambrì-Piotta si sono dimostrati prontissimi?

Sono tutti segnali che dicono che il progetto funziona. Anche perché il cuore non manca mai.

Ed allora, per il momento, Grazie Ticino Rockets. Il tuo compito, lo stai svolgendo alla grande!

A settimana prossima, e sempre Forza Rockets!

Advertisement