TICINO ROCKETS – Il Lunedì del RAZZO – Tanto cuore ma una pista sempre vuota…

0
107

“Il Lunedì del Razzo” è una rubrica che viene pubblicata tutti i lunedì. Ripercorriamo gli ultimi risultati della squadra di tutti i Ticinesi, ed ogni volta cercheremo di presentarvi alcune curiosità o statistiche.

LE PARTITE DELLA SCORSA SETTIMANA

HC BIASCA TICINO ROCKETS vs HC TURGOVIA 1-4

Il primo tempo si conclude a reti inviolate e con le due squadre in equilibrio per numero di tiri. Nel secondo tempo poi, i Razzi partono alla grande e si portano in vantaggio dopo soli 83 secondi grazie a Yoan Massimino. Dura poco purtroppo… perché verso la mezz’ora il Turgovia pareggia con Adrian Brunner. Il gol da slancio agli ospiti che proprio sul finire di periodo centrale si portano in vantaggio con Eric Arnold in power-play. Nel terzo tempo, nonostante i Razzi provino a rientrare in partita, il Turgovia segna altre due reti con Adrian Brunner (in inferiorità numerica) e Andri Spiller.

STATISTICHE PARTITA & VIDEO

HC BIASCA TICINO ROCKETS vs EVZ ACADEMY 1-5

Niente da fare. Quest’anno i giovani Torelli sono stati piuttosto indigesti ai Rockets… La partita era iniziata benissimo dato che Vladislav Zorin dopo meno di due minuti ha portato in avanti i Razzi. Ma dopo aver resistito bene nei primi 20 minuti di gioco, a partire dal periodo centrale l’EVZ Academy ha preso il largo. E tra la mezz’ora ed il 35° minuto, segna ben 4 gol con Zehnder, Forrer, Volejnicek e Zehnder ancora. La partita ormai è decisa. Nel terzo tempo tuttavia, c’è stato ancora il tempo per Leuenberger di segnare il 5° gol per gli ospiti.

STATISTICHE PARTITA & VIDEO

LE STATISTICHE DELLA STAGIONE 2017-18

IL NOSTRO PENSIERO DELLA SETTIMANA

TANTO CUORE MA UNA PISTA SEMPRE VUOTA

Le partite contro Turgovia ed EVZ Academy hanno messo fine alle partite casalinghe per i Ticino Rockets. Partite casalinghe che non hanno dato particolari soddisfazioni dal punto di vista dell’affluenza… peccato, perché ai ragazzi il cuore non è mai mancato.

L’affluenza media è stata di 421 spettatori (incluse le partite giocate ad Ambrì e Lugano). Troppo pochi per i Razzi. A titolo di paragone, basti pensare che la scorsa stagione la media spettatori era stata di 421 spettatori inclusa la partita di Lugano. E di 368 senza.

Purtroppo c’è poco da fare. Le squadre di formazione non riescono ad attirare l’interesse degli appassionati.

GCK Lions ed EVZ Academy infatti non se la passano molto meglio. In questa stagione l’EVZ Academy ha avuto un’affluenza media di 242 spettatori (-28 rispetto alla scorsa stagione) mentre i GCK Lions hanno avuto un’affluenza media di 191 spettatori (+7 rispetto alla scorsa stagione).

Di seguito, due tabelle relative all’affluenza media. Con e senza le due partite giocate alla Resega ed alla Valascia.

L’affluenza più alta registrata (esclusa la partita della Resega) è stata di 313 spettatori il 19 Novembre contro l’HC Turgovia.

LE DATE DA SEGNARE SUL CALENDARIO

Martedì 13.02.2018 – GCK LIONS vs HC BIASCA TICINO ROCKETS

GCK Lions e Ticino Rockets si affrontano per la 7a volta in stagione. I Razzi hanno vinto in 2 occasioni mentre i giovani Leoni nelle restanti 5.

Top Scorer GCK Lions  – Ryan Hayes (15G, 30A)

Ryan Hayes è un 28enne attaccante Statunitense arrivato ai Lions questa stagione. È in Europa dalla stagione 2015-16 quando è stato ingaggiato dagli Edinburgh Capitals.

Domenica 18.02.2018  – EHC OLTEN vs HC BIASCA TICINO ROCKETS

Olten e Ticino Rockets si affrontano per la 4a volta in stagione. Fino ad ora non c’è stato nulla da fare per i boys di Cadieux. L’Olten infatti, si è imposto in tutti gli scontri diretti. Inoltre, i Ticinesi non sono ancora riusciti nelle due stagioni ad avere la meglio sull’Olten.

Top Scorer EHC Olten  – Martin Ulmer (11G, 22A)

Il 29enne attaccante è il fratello di Stefan Ulmer, giocatore dell’hockey club Lugano. È alla sua terza stagione completa consecutiva ad Olten. Nel passato per lui, 72 partite in LNA (28 punti) con la maglia del Bienne.


Se volete seguire queste partite, vi invitiamo a recarvi alla pista. Alternativamente, vi consigliamo caldamente di seguire la Twitter Cronaca dei Ticino Rockets sul loro specifico canale dedicato. Non è come essere dal vivo, ma la passione che riescono a trasmettervi è contagiosa!

https://twitter.com/RocketsLive

A settimana prossima, e sempre Forza Rockets!