FC Lugano vs FC Sion 1-0 – Post-Partita / Super League “Giornata 21”

0
929

FC LUGANO vs  FC SION 1-0

Spettatori: 4’026

Marcatori FCL: 14′ Gerndt (Piccinocchi)

Marcatori FCS: –


LA PARTITA

La partita tra Lugano e Sion non è stata particolarmente spettacolare. Ad ogni modo i boys di Pier Tami hanno ottenuto 3 punti meritatissimi.

Ci si aspettava una reazione d’orgoglio dei Vallesani. Che non c’è stata. Un po’ perché la squadra è apparsa “stanca” e mentalmente scarica. Ed un po’ perché il Lugano non gli ha concesso praticamente nulla.

I Ticinesi infatti hanno giocato una partita difensivamente perfetta. E davanti sono stati capaci di sfruttare una delle prime occasioni al 14° minuto per portarsi in vantaggio con Alexander Gerndt. Lo stesso attaccante Svedese, in grande forma, nel secondo tempo avrebbe pure potuto mettere a referto una tripletta! Ma la traversa gli ha detto di no 2 volte nel breve volgere di qualche minuto.

Nel finale, il Sion ha provato a tornare in partita. Ma detto onestamente, per quanto visto nei 90 minuti di gioco, il pareggio non l’avrebbe meritato. I Bianconeri infatti, hanno più volte sfiorato quello che sarebbe stato un meritato 2-0.

MOMENTO CHIAVE

Minuto 14

Gol 1-0 – Alexander Gerndt (FC Lugano)

Un bel tiro, forse non imparabile, sblocca il risultato ed alla fine risulta essere l’episodio decisivo.

IL GIOCATORE

Alexander Gerndt (FC Lugano)

Segna un gol. Poteva segnarne altri. Alexander Gerndt è stato vivacissimo per tutti i suoi 66 minuti giocati!

LO SAPEVATE CHE…

L’ultima volta che il Lugano ha battuto per 1-0 il Sion risaliva al 12 Luglio 2002, sempre a Cornaredo. Allora le due squadre erano in LNB. Il gol partita venne segnato da Esteban Gonzalez al 34° minuto ed i Ticinesi anche allora erano allenati da… Pier Tami!

STATISTICHE COMPARATIVE