SC Berna vs EV Zugo 2-0- Post-Partita / National League

0
264
Advertisement

SC BERNA vs EV ZUGO 2-0

Spettatori: 16’833

Marcatori SCB: 45′ Berger (Krueger, Pyörälä), 60′ Bodenmann (Moser, Gerber)

Marcatori EVZ:

LA PARTITA

Il Berna batte lo Zugo per la 4a volta in stagione su 4. Non bisogna insomma andar lontano per cercare di capire perché gli Orsi concludono la Regular Season al primo posto in classifica…

Il gol decisivo è stato piuttosto controverso ed è arrivato a 15 minuti dal termine della partita. Alain Berger ha deviato di pattino ed il disco è entrato in porta… Nel finale a porta vuota poi, Simon Bodenmann ha fissato il punteggio sul 2-0.

Messa così, verrebbe da credere che l’episodio “controverso” sia stato decisivo. E così è stato. Ma non ci si può limitare solo a giudicare il gol di Alain Berger. Perché per tutto l’arco dei 60 minuti, il Berna si è dimostrato la squadra più forte ed ha giocato la sua miglior partita da un po’ di tempo a questa parte. La vittoria è stata pienamente meritata.

Non che lo Zugo si sia dimostrato scarso. Anzi. I boys di Kreis sono stati una brutta gatta da pelare. Ma gli Orsi hanno semplicemente fatto capire di essere la squadra più forte. E lo hanno fatto capire nella partita più importante.

Advertisement

Insomma, bravo Zugo. Ma il Berna, per il momento, resta di un livello superiore.

MOMENTO CHIAVE

45:16

Gol 1-0 – Alain Berger (SC Berna)

Sarà anche stato un gol controverso… Ma è stata la ricompensa per il Berna per il duro lavoro svolto nei precedenti 45 minuti e 15 secondi.

IL GIOCATORE

Leonardo Genoni (SC Berna)

Il Berna ha giocato bene. E quando lo Zugo ha avuto le sue occasioni… Leonardo Genoni si è dimostrato insuperabile.

LO SAPEVATE CHE…

Era da 4790 giorni che un portiere del Berna non riusciva a mettere a referto uno shutout in una partita di Regular Season in casa contro lo Zugo!

L’ultimo era stato Marco Bührer il 23 Dicembre 2004. Quel giorno gli Orsi vinsero 5-0 grazie ai gol segnati da Martin Steinegger (2), Daniel Brière (2), e Marc Reichert.

STATISTICHE COMPARATIVE

Advertisement