SC BERNA – Classifica marcatori di Gennaio… Mason Raymond è sbocciato!

0
110

Come ormai di consueto, diamo un’occhiata alla “classifica dei marcatori del mese” di tutte le squadre di National League.

CLASSIFICA MARCATORI SC BERNA – GENNAIO 2018

Il Berna, anche visto il grande vantaggio accumulato sugli inseguitori, nel mese di Gennaio ha ridotto il ritmo. Un normalissimo calo fisiologico.

Chi invece il ritmo l’ha aumentato, è stato Mason Raymond. Ossia il Top Scorer di Gennaio. Il 32enne Canadese ha messo a referto ben 12 punti ed è stato di gran lunga il miglior marcatore. Dopo aver mancato tutta la scorsa stagione, era evidente che Mason necessitava di un periodo di rodaggio…

Ancora adesso, a volte si ha l’impressione che non partecipi del tutto alla fase difensiva della squadra. Eppure, ha l’incredibile qualità di farsi trovare sempre al posto giusto al momento giusto. Oltre naturalmente, ad avere una precisione sotto porta invidiabile. Questo giocatore, potrebbe davvero essere devastante nei playoffs, a patto che riuscirà a reggere il gioco fisico.

Alle sue spalle, la coppia formata da Gaëtan Haas ed Andrew Ebbett. I due attaccanti ormai non fanno più notizia… Il loro rendimento è molto costante e questa è una dote che appartiene solamente agli ottimi giocatori. Sono una garanzia per Jalonen.

Al 4° posto per finire, Ramon Untersander. Gli è stata risparmiata un pezzo di Coppa Spengler per la stanchezza accumulata nella prima parte di stagione… E pur se il suo rendimento può ancora migliorare, riesce sempre in un modo o nell’altro ad essere decisivo.