TICINO ROCKETS – Il Lunedì del RAZZO – Il piacere di raccogliere i frutti…

0
1186

“Il Lunedì del Razzo” è una rubrica che viene pubblicata tutti i lunedì. Ripercorriamo gli ultimi risultati della squadra di tutti i Ticinesi, ed ogni volta cercheremo di presentarvi alcune curiosità o statistiche.

LE PARTITE DELLA SCORSA SETTIMANA

SC RAPPERSWIL-JONA LAKERS vs HC BIASCA TICINO ROCKETS 2-3

Tanto coraggio ed un cuore “grande così” hanno permesso ai Ticino Rockets di espugnare la pista della capolista Rapperswil e di ottenere la prima vittoria stagionale da “3 punti” in trasferta. I Razzi sono andati sotto nel punteggio dopo 16 minuti e mezzo quando Jan Mosimann ha portato in vantaggio i padroni di casa. Tuttavia, sempre nel primo periodo, Dario Rohrbach e Paolo Morini hanno ribaltato il risultato! Dopo un periodo centrale a reti inviolate, nel terzo periodo dopo 7 minuti Tommaso Goi ha dato un decisivo doppio vantaggio ai boys di Cadieux. Poco dopo Corsin Casutt ha accorciato per la capolista, ma non è bastato per impedire ai Rockets di tornare al successo dopo 5 sconfitte consecutive.

STATISTICHE PARTITA & VIDEO

HC BIASCA TICINO ROCKETS vs GCK LIONS 1-3

Dopo la grande prestazione di Rapperswil, un calo di tensione poteva anche essere preventivabile. E così i giovani Leoni, farm team dello Zurigo, nel giro di meno di 5 minuti hanno preso un vantaggio di 3 gol che alla fine risulterà essere decisivo. Sono andati a segno, nell’ordine, Dominik Hardmeier, Roger Karrer e Marc Geiger. I boys di Cadieux già nel primo tempo hanno accorciato le distanze con Loic Vedova, ma il punteggio non cambia fino alla fine.

STATISTICHE PARTITA & VIDEO

EHC WINTERTHUR vs HC BIASCA TICINO ROCKETS 2-4

Ancora una volta la partita si decide nel primo tempo, ma questa volta sono stati i Razzi a trarre profitto dalla prima frazione di gioco! Nelle fasi iniziali, Stefano Spinedi e Colin Fontana portano i boys di Cadieux sullo 0-2. Verso metà frazione il Winterthur accorcia con Mario Lamoureux, ma sempre nei primi 20 minuti Roman Hrabec e Stefano Spinedi danno un decisivo triplo vantaggio ai Ticino Rockets! Sul finire di partita, Dominik Devaja accorcia per i padroni di casa, ma è ormai troppo tardi. I boys di Cadieux dunque, tornano a segnare più di 3 gol in una partita. L’ultima volta, 11 partite or sono, capitava ancora proprio contro il Winterthur quando vinsero 4-0.

STATISTICHE PARTITA & VIDEO

LE STATISTICHE DELLA STAGIONE 2017-18

IL NOSTRO PENSIERO DELLA SETTIMANA

IL PIACERE DI RACCOGLIERE I FRUTTI…

I Ticino Rockets seminano ormai dalla scorsa estate. Il raccolto però, in termini di risultati, era stato relativamente poco.

Fino a questa settimana. Quando i boys di Cadieux sono stati capaci dapprima nell’impresa di battere la capolista in trasferta e poi di battere il Winterthur. Ancora in trasferta. Nonostante la sconfitta nel mezzo contro i GCK Lions… Beh, è tanta roba!

Lo sappiamo tutti che i risultati non sono l’obiettivo dei Razzi. Quanto meno non in questa e pure nella prossima stagione. Semmai sarà un discorso da affrontare tra due stagioni quando lo spettro della relegazione tornerà a farsi vedere sulla LNB.

Tuttavia, è innegabile che per dei giovani ragazzi riuscire a vincere delle partite apporta un notevole quantitativo di fiducia. La quale è importante per la loro crescita al pari del lavoro di tutti i giorni.

Ed allora, finalmente Razzi. Questa settimana avete iniziato a raccogliere i frutti del duro lavoro. Non mollate mai!

LE DATE DA SEGNARE SUL CALENDARIO

Martedì 30.01.2018 – EHC VISP vs HC BIASCA TICINO ROCKETS

Visp e Ticino Rockets si affrontano per la 4a volta in stagione. Fino ad ora il vantaggio casalingo… si è rivelato essere uno svantaggio. I Vallesani infatti hanno vinto due volte a Biasca, mentre i Ticinesi si sono imposti in Vallese per 4-3 dopo supplementari.

Top Scorer EHC Visp – Daniel Kissel (16G, 23A)

Dan Kissel è arrivato questa stagione a Visp dopo 5 stagioni passate con successo tra le fila degli Stavanger Oilers (Norvegia). Fino ad ora ha messo a referto 39 punti in 38 partite. Non male anche considerando che i risultati dei Vallesani sono al di sotto delle aspettative. Per ora.

Venerdì 02.02.2018  – HC BIASCA TICINO ROCKETS vs SC RAPPERSWIL-JONA LAKERS

Subito opportunità per il Rapperswil di vendicare la sconfitta della scorsa settimana. Si tratta del 4° scontro diretto stagionale tra le due squadre, e fino ad ora i San Gallesi ne hanno vinti 2 su 3.

Top Scorer SC Rapperswil-Jona Lakers – Dion Knelsen (25G, 20A)

Il target per il Rapperswil è la promozione… E possono sperare di ottenerla anche grazie a giocatori dalle qualità di Dion Knelsen. Il 29enne Canadese è alla sua seconda stagione con il Rappi e sta facendo molto bene.

Sabato 03.02.2018 – SC LANGENTHAL vs HC BIASCA TICINO ROCKETS

Langenthal e Ticino Rockets si affrontano per la 4a volta in stagione. Fino ad ora per i boys di Cadieux non c’è stato nulla da fare dato che sono stati sconfitti 3 volte su 3. In un caso però, proprio in trasferta, si sono inchinati solamente dopo la serie di rigori.

Top Scorer SC Langenthal – Brent Kelly (26G, 32A)

Brent Kelly è il Top Scorer del Langenthal ed è in terza posizione assoluta nella classifica marcatori di LNB. È ormai una bandiera della squadra… infatti, è alla sua 9a stagione tra le fila del Langenthal. Per lui, mai una Regular Season con meno di 50 punti. Inclusa quella attuale.


Se volete seguire queste partite, vi invitiamo a recarvi alla pista. Alternativamente, vi consigliamo caldamente di seguire la Twitter Cronaca dei Ticino Rockets sul loro specifico canale dedicato. Non è come essere dal vivo, ma la passione che riescono a trasmettervi è contagiosa!

https://twitter.com/RocketsLive

A settimana prossima, e sempre Forza Rockets!

Advertisement