GINEVRA SERVETTE HC – I Top Scorers di Dicembre… Bene Da Costa ma… guarda Damien Riat!

0
479
Advertisement

Ci sono quei momenti in cui si potrebbe tirare anche dal parcheggio della pista ed il disco magicamente entra in rete… Altri momenti invece dove nemmeno a porta vuota si riesce a buttare il disco in fondo al sacco…

Vediamo dunque quali sono stati i giocatori più “produttivi”, a livello di punti, nell’ultimo mese. Di seguito, vi presentiamo:

I TOP SCORERS DI DICEMBRE

Il Ginevra Servette è stata semplicemente la miglior squadra del mese di Dicembre! Ed i numeri di parecchi giocatori sono molto interessanti…

Advertisement

A cominciare da Stéphane Da Costa, ossia il Top Scorer del mese di Dicembre per le Aquile.

Ma i numeri più sorprendenti sono quelli di Damien Riat… Il 20enne attaccante infatti, ha messo a referto ben 11 punti quest’ultimo mese sui 17 totali stagionali in 33 presenze. Ma c’è di più. Già, perché Riat, come vedremo a breve, è stato il giocatore più decisivo di tutti!

Ottimo è stato poi anche il contributo di Romain Loeffel. Il difensore Svizzero, dopo aver annunciato l’accordo con il Lugano, è tornato ad esprimersi offensivamente ai suoi migliori livelli.

Vediamo ora nella seguente tabella quali sono stati i giocatori che più hanno contribuito ai gol vincenti.

I giocatori sono ordinati per “Punti Vincenti” (GWP), ossia la somma dei “Game Winning Goal” e dei “Game Winning Assists”. Sono considerati anche gli assists in seconda.

Il “Game Winning Goal” è il gol che risulta decisivo per il risultato.

Esempio 1: se una partita finisce 4-0, il Game Winning Goal è il gol dell’1-0.

Esempio 2: se una partita finisce 5-3, il Game Winning Goal è il gol del 4-3.

PUNTI VINCENTI – DICEMBRE

Come dicevamo, Damien Riat è stato il giocatore più decisivo. Impressionante il fatto che l’attaccante Svizzero abbia messo il suo bastone in ben 5 gol vincenti.

Ottimi sono poi anche i numeri di Henrik Tömmernes, il quale ha messo a referto un totale di 7 punti di cui ben 4 decisivi per il gol vittoria.

Per concludere, ed a titolo di paragone, di seguito la TOP 10 dei marcatori della NLA per il mese di Dicembre.

LNA – CLASSIFICA MARCATORI DICEMBRE

Advertisement