TICINO ROCKETS – Il Lunedì del RAZZO – Buon Natale!

0
374
Advertisement

“Il Lunedì del Razzo” è una rubrica che viene pubblicata tutti i lunedì. Ripercorriamo gli ultimi risultati della squadra di tutti i Ticinesi, ed ogni volta cercheremo di presentarvi alcune curiosità o statistiche.

LE PARTITE DELLA SCORSA SETTIMANA

Nessuna partita è stata giocata la scorsa settimana dai Razzi.

LE STATISTICHE DELLA STAGIONE 2017-18

GOL SEGNATI E SUBITI STAGIONE 2017-18

IL NOSTRO PENSIERO DELLA SETTIMANA

VACANZE? NO… SI GIOCA!

Questa puntata de “Il Lunedì del Razzo” evidentemente è ristretta in quanto la scorsa settimana non sono state disputate partite.

Ci sarà però il tempo di rifarsi. Già la prossima settimana! Eh sì, perché la Swiss League (che noi preferiamo sempre chiamare LNB) non si ferma per le feste e tra Natale e Capodanno alcune partite saranno in programma.

Advertisement

I Ticino Rockets ne giocheranno due. Dapprima il 28 Dicembre contro l’Olten in trasferta ed in seguito il 30 Dicembre contro i GCK Lions in casa.

Ve le presenteremo la prossima settimana, nel nostro “Lunedì del Razzo” che, dato che lunedì cadrà il giorno di Natale, sarà una sorta di “Martedì del Razzo”!

Per l’occasione invece, ci teniamo di tutto cuore a fare gli Auguri di Natale a tutta la famiglia dei Razzi!

LE DATE DA SEGNARE SUL CALENDARIO

Martedì 19.12.2017 –HC BIASCA TICINO ROCKETS vs EHC VISP

Il Visp spesso e volentieri è un avversario contro cui i Razzi solitamente si comportano particolarmente bene. Il totale complessivo storico degli scontri diretti, parla di 3 vittorie dei Ticinesi e 3 vittorie dei Vallesani. Inoltre in 4 casi, ad imporsi è stata la squadra in trasferta. Proprio come in questa stagione. Già, perché nei due precedenti stagionali, i Razzi hanno vinto a Visp mentre i Vallesani hanno “restituito” il favore imponendosi in Ticino.

Top Scorer EHC VISP – Daniel Kissel (8G, 18A)

Daniel Kissel è arrivato questa stagione a Visp dopo aver passato 5 stagioni in Norvegia giocando con gli Stavanger Oilers. L’attaccante Statunitense nella sua carriera ha pure giocato 2 partite di AHL con i Bridgeport Sound Tigers.

Venerdì 22.12.2017 – HC BIASCA TICINO ROCKETS vs HC TURGOVIA

L’ultima partita prima di Natale (la Swiss League giocherà tra Natale e Capodanno) per i Razzi sarà contro il Turgovia in casa. I boys di Cadieux hanno perso i due precedenti stagionali, dapprima per 5-1 in trasferta e poi per 2-4 in casa.

Top Scorer HC TURGOVIA – Jaedon Descheneau (12G, 12A)

L’attaccante Canadese 22enne è arrivato a Turgovia questa stagione. La scorsa stagione ha collezionato tra l’altro, 38 presenze (15 punti) nella AHL con la maglia dei Bakersfield Condors. Nel 2014, è stato draftato dai St. Louis Blues al 5° turno in 124a posizione assoluta.


Se volete seguire queste partite, vi invitiamo a recarvi alla pista. Alternativamente, vi consigliamo caldamente di seguire la Twitter Cronaca dei Ticino Rockets sul loro specifico canale dedicato. Non è come essere dal vivo, ma la passione che riescono a trasmettervi è contagiosa!

https://twitter.com/RocketsLive

A settimana prossima, e sempre Forza Rockets!

Advertisement