Friborgo Gottéron vs EHC Kloten 5-4 (d.r.) – Post-Partita / National League

0
715

FRIBORGO GOTTÉRON vs EHC KLOTEN 5-4

Spettatori: 6’280

Marcatori FGHC: 6′ Slater (Birner, Meunier), 22′ Rivera (Abplanalp, Vauclair), 48′ Bykov (Chavaillaz, Cervenka), 51′ Kühni (Bykov, Stalder)

Marcatori EHCK: 9′ Sallinen (Von Gunten, Praplan), 11′ Praplan (Hollenstein), 27′ Hollenstein (Praplan), 48′ Praplan ( Hollenstein, Santala)

LA PARTITA

Era l’80° compleanno del Friborgo Gottéron, che è riuscito a farsi un bel regalo vincendo dopo i rigori contro il Kloten!

Non è stata la miglior prestazione dei boys di French, quello è sicuro. Ma alla fine sono riusciti a portarla a casa contro un Kloten che ancora una volta dimostra di avere un potenziale ben maggiore di quando la posizione di classifica lascerebbe intendere.

Il primo tempo si conclude sull’1-2. Gol di Slater per i padroni di casa (autogol di Santala) prima che gli ospiti ribaltassero il risultato con Sallinen e Praplan. Il Gottéron pareggia in entrata di secondo periodo con Rivera, ma prima ancora di metà partita Hollenstein ristabilisce il vantaggio per gli Aviatori. Al 48° minuto Praplan segna per il Kloten e sembra chiudere la partita, ma negli ultimi 12 minuti i padroni di casa con grande carattere pareggiano grazie ai gol di Bykov e Kühni (bravo, primo gol in NL). Ai rigori poi, segnano solo Mottet e Slater che danno il punto extra al Gottéron.

Per la prima volta in stagione, i Dragoni riescono a vincere un supplementare o una serie di rigori dopo 5 sconfitte. Il Kloten invece, dimostra di essere vivo ma perde ancora…

MOMENTO CHIAVE

48:07

Gol 3-4 – Andrey Bykov (Friborgo Gottéron)

11 secondi prima, Praplan aveva segnato il gol del 2-4 per il Kloten. Il gol di Bykov, ha ridato slancio ai padroni di casa!

IL GIOCATORE

Vincent Praplan (EHC Kloten)

Un’eccellente prestazione per Vincent Praplan! Che però non è bastata al Kloten per vincere.

STATISTICHE COMPARATIVE

Advertisement