Ginevra Servette vs EHC Kloten – National League / Pre-Partita – 14 Nov. 2017

0
472

GINEVRA SERVETTE vs EHC KLOTEN

14.11.2017 – 19:45

Les Vernets, Les Acacias GE

INTRO

La National League è tornata e questa sera Ginevra Servette e Kloten si affrontano per la seconda volta in stagione. Il precedente lo vinsero le Aquile alla SwissArena per 1-2 grazie ai gol di Simek e Tömmernes. Schlagenhauf accorciò per i padroni di casa a 10 minuti dalla fine ma non bastò.

GINEVRA SERVETTE

Il Ginevra Servette ha vinto l’ultima partita prima della pausa per 6-1 contro il Losanna, riscattando dunque immediatamente la sconfitta dopo tempi supplementari contro il Langnau. Ad ogni modo le Aquile hanno mostrato progressi, vincendo 4 delle ultime 6 partite disputate e perdendone due solamente dopo rigori e tempi supplementari. La “rinascita” dei boys di Woodcroft, è iniziata proprio da quella vittoria in trasferta contro il Kloten..

EHC KLOTEN

Il Kloten ha perso l’ultima partita prima della pausa contro lo Zurigo in casa, ma in precedenza aveva vinto 3 partite consecutive oltre il 60° minuto di gioco. Gli Aviatori ci incuriosiscono molto… Proprio prima della pausa infatti il club ha deciso di affidare la squadra a Kevin Schläpfer, il quale certamente avrà approfittato della sosta per lavorare a fondo con la speranza di cambiare le sorti di una stagione che è iniziata a dir poco male.

LO SAPEVATE CHE…

Gli shutout quando Ginevra Servette e Kloten si affrontano, sono molto rari. E lo sono ancor di più quando le due squadre si affrontano a Ginevra… Basti pensare che l’ultimo portiere capace dell’impresa fù Tobias Tobler il 10 Dicembre 2006. Quel giorno le Aquile si imposero per 2-0 grazie alla doppietta di Jonathan Mercier. Curiosamente, il portiere di riserva del Kloten quel giorno era Robert Mayer…

STATISTICHE COMPARATIVE

Advertisement