TICINO ROCKETS – Il nostro Lunedì del RAZZO – Ott. 16, 2017

0
985

“Il Lunedì del Razzo” è una rubrica che viene pubblicata tutti i lunedì. Ripercorriamo gli ultimi risultati della squadra di tutti i Ticinesi, ed ogni volta cercheremo di presentarvi alcune curiosità o statistiche.

LE PARTITE DELLA SCORSA SETTIMANA

EHC VISP vs HC TICINO ROCKETS 3-4 (d.s.) (1-2; 2-0; 0-1)

Tanto carattere per i Razzi! Una partenza sprint che ha permesso di portarsi sullo 0-2 grazie a Mazzolini e Fuchs, poi però in inferiorità numerica i boys di Cadiuex concedono il primo gol ai padroni di casa. Jens Nater il marcatore. Nel periodo centrale il Visp ribalta il risultato con Achermann e Heynen, ma è quì che esce il carattere dei Ticinesi. Che nel terzo tempo pareggiano con Mazzolini a 8 minuti dal termine, e vincono poi la partita nell’overtime con il gol di Incir!

TABELLINO PARTITA

HC TICINO ROCKETS vs EVZ ACADEMY 2-5 (1-2; 0-1; 1-2)

Per la seconda volta in stagione, i Razzi perdono contro l’EVZ Academy. E per la seconda volta con lo stesso risultato, ossia 5-2. Non è bastata una grande partenza come nella partita precedente contro il Visp che ha portato al vantaggio segnato da Spinedi. Già perché gli ospiti pareggiano dopo meno di 1 minuto, e ribaltano il risultato a metà periodo. Nel 2° tempo poi, i Rockets hanno l’opportunità per pareggiare in superiorità numerica, ma subiscono invece il gol dell’1-3 segnato da Forrer. I boys di Cadieux rientrano in partita nel 3° conclusivo grazie al gol di Tosques, ma Leuenberger e Rondahl chiudono la partita negli ultimi 10 minuti.

TABELLINO PARTITA

HC TURGOVIA vs HC TICINO ROCKETS 5-1 (3-1; 0-0; 2-0)

In poco meno di 12 minuti i Razzi vanno sotto per 2-0 causa i gol di Spiller e Bahar. I boys di Cadieux reagiscono subito con Robin Fuchs, ma poco dopo Daniel Steiner segna il 3-1 per il Turgovia. Purtroppo la serata non parte con le migliori aspettative. Con l’andare della partita poi, i Rockets calano. Fors’anche fisicamente. Ed il Turgovia ne approvitta nel 3° periodo per abbellire il risultato con due ulteriori gol di Braes e Brändli.

TABELLINO PARTITA E RIFLESSI FILMATI

LE STATISTICHE DELLA STAGIONE 2017-18

GOL SEGNATI E SUBITI STAGIONE 2017-18

LO SPUNTO DELLA SETTIMANA

La collaborazione con HC Ambrì-Piotta e HC Lugano

La collaborazione prosegue a gonfie vele. Come dimostrano i vari movimenti di giocatori.

Ad esempio Clarence Kparghai e Marc Gautschi, giocatori delle due squadre di National League che necessitano di ghiaccio, sono andati a rinforzare i Rockets la scorsa settimana. I maligni diranno che non hanno fatto la differenza… Ma non era questo l’obiettivo a nostro parere.

Inoltre, siamo certi che per i giovani Razzi avere l’opportunità di dividere lo spogliatoio con due elementi esperti, sia molto istruttivo.

Ha invece fatto il percorso inverso Mazzolini. E pure Tommaso Goi. Il quale oltretutto nella partita dell’Ambrì-Piotta contro il Losanna, ha fatto capire tutta la bontà del progetto Ticino Rockets. Il “Razzo” si è infatti dimostrato subito pronto a prendere il posto in una squadra di National League, ed è stato uno dei migliori in pista!

LE DATE DA SEGNARE SUL CALENDARIO

Martedì 17.10.2017 – HC LA CHAUX-DE-FONDS vs HC TICINO ROCKETS

Partita complicata in casa della 4a in classifica La Chaux-de-Fonds. L’ex squadra di Serie A, ha attualmente il 3° miglior attacco della Swiss League. Si tratta del primo scontro stagionale tra le due squadre. L’anno scorso, 4 partite e 4 sconfitte (di cui una dopo tempi supplementari) per i boys allora allenati da Luca Cereda.

Top Scorer HC La Chaux-de-Fonds – Dominic Forget (10G , 7A)

Il Top Scorer è Dominic Forget, il quale è il giocatore che ha messo più punti a referto di tutta la lega! Il 36enne Canadese, è ormai a La Chaux-de-Fonds da parecchi anni ed è un’icona della nostra serie B. Da segnalare che nelle stagioni 2012-13 e 2014-15, ha giocato 4 partite con l’Ambrì-Piotta nei playout. Mettendo a referto in totale 3 assist.

Venerdì 20.10.2017 – HC TICINO ROCKETS vs EHC OLTEN

L’Olten è attualmente 3° in classifica, ed è una delle squadre che punta a vincere il campionato. Si tratta del primo scontro diretto stagionale tra le due squadre. La scorsa annata, i Razzi persero 4 partite su 4 contro l’Olten.

Top Scorer EHC Olten – Remo Hirt (4G , 4A)

Il 31enne Svizzero, è un prodotto del settore giovanile del Berna. Ma è ormai ad Olten dalla stagione 2005-06 e non ha mai giocato una partita di LNA. Remo Hirt, ha sempre messo a referto tra i 18 ed i 44 punti a stagione.


Se volete seguire queste partite, vi invitiamo a recarvi alla pista. Alternativamente, vi consigliamo caldamente di seguire la Twitter Cronaca dei Ticino Rockets sul loro specifico canale dedicato. Non è come essere dal vivo, ma la passione che riescono a trasmettervi è contagiosa!

https://twitter.com/RocketsLive

A settimana prossima, e sempre Forza Rockets!

Advertisement