Angolo Rockets – Il Lunedì del RAZZO – Ott. 09, 2017

0
927

“Il Lunedì del Razzo” è una rubrica che viene pubblicata tutti i lunedì. Ripercorriamo gli ultimi risultati della squadra di tutti i Ticinesi, ed ogni volta cercheremo di presentarvi alcune curiosità o statistiche.

LE PARTITE SETTIMANALI

TICINO ROCKETS vs HC AJOIE 3-4 (d.r.) (2-0; 0-0; 1-3)

I Rockets contro l’Ajoie hanno conquistato il loro primo punto stagionale, ma purtroppo alla distanza hanno pagato la superiorità tecnica e di esperienza dell’avversario. I Razzi si sono portati sul 2-0 con Zorin e Guidotti, poi nel 3° periodo dopo aver subito il momentaneo 2-1, hanno segnato con Morini il 3-1 che avrebbe potuto chiudere la partita. Purtroppo tra il 51° ed il 55°, gli ospiti hanno pareggiato con Schmidt e Hazen, prima di vincere la partita ai rigori.

TABELLINO PARTITA E RIFLESSI FILMATI

TICINO ROCKETS vs GCK LIONS 3-1 (0-0; 1-1; 2-0)

Finalmente la prima vittoria stagionale! Contrariamente alla partita contro l’Ajoie, i Ticino Rockets questa partita l’hanno vinta nel 3° conclusivo invece che perderla. In entrata di secondo tempo infatti i boys di Cadieux hanno dovuto subire lo 0-1 di Pelletier, ma già dopo pochi minuti hanno pareggiato con Hrabec. Prima appunto, di fare la differenza nel 3° periodo grazie ai gol di Fritsche e Incir.

TABELLINO PARTITA E RIFLESSI FILMATI

EVZ ACADEMY vs TICINO ROCKETS 5-2 (2-0; 2-1; 1-1)

L’ultima partita della settimana, è anche l’unica con 0 punti conquistati. Peccato, perché sulla carta era la partita da vincere. I Razzi sono andati sotto 2-0 già nel primo tempo, e dopo aver accorciato in entrata di periodo centrale con Spinedi, hanno dovuto incassare altre 2 reti. 4-1, e si era poco dopo metà partita. Nel terzo conclusivo a 10 minuti dal termine Zorin ha riacceso le speranze, ma nel finale a porta vuota i padroni di casa hanno segnato il 5-2 definitivo. Josh Holden il marcatore tra l’altro…

TABELLINO PARTITA E RIFLESSI FILMATI

LE STATISTICHE DELLA STAGIONE 2017-18

GOL SEGNATI E SUBITI STAGIONE 2017-18

IL “RAZZO” DELLA SETTIMANA

Vladislav Zorin

23enne Russo con licenza Svizzera, è arrivato a Biasca dal Martigny, squadra malauguratamente fallita.

Dopo aver collezionato alcune presenze anche a Lugano per sopperire alle assenze dell’attacco, è tornato ai Ticino Rockets e questa settimana ha messo a referto 2 gol ed 1 assist.

LE PROSSIME PARTITE

Ancora 3 partite per i Ticino Rockets questa settimana. Tra cui l’immediata possibilità per rifarsi della sconfitta contro l’EVZ Academy…

Martedì 10.10.2017 – EHC VISP vs TICINO ROCKETS

Partita complicata alla Litternahalle contro il Visp attualmente 3° in classifica. Si tratta del primo scontro diretto stagionale tra le due squadre. Gli scontri diretti della scorsa stagione si sono conclusi con due vittorie per parte. L’ultima, quella memorabile per i Razzi alla Pista della Resega per 3-2.

Top Scorer EHC Visp – Mark Van Guilder (5G , 5A)

10 punti in 7 partite per Mark Van Guilder, 33enne Americano con molta esperienza specialmente in AHL (oltre 400 partite). Nel suo curriculum, anche una presenza in NHL con i Nashville Predators. La scorsa stagione, è stato il Top Scorer assoluto dei Stavanger Oilers (Norvegia)

Venerdì 13.10.2017 – TICINO ROCKETS vs EVZ ACADEMY

Come dicevamo, immediata opportunità per rifarsi della sconfitta di 5-2. L’EVZ Academy è attualmente penultima in classifica davanti ai Rockets. Hanno segnato quasi il doppio dei Razzi (21 gol contro 10) ma hanno anche subito di più.

Top Scorer EVZ Academy – Sandro Forrer (3G ,3A)

Giovane talento 19enne. Sandro Forrer è l’attuale Top Scorer dell’EVZ Academy, ed in questa stagione è già stato aggregato diverse volte alla prima squadra dello Zugo. È cresciuto nel Winterthur, e durante la stagione 2012-13 ha pure giocato una partita con i Novizi del Lugano.

Domenica 15.10.2017 – HC TURGOVIA vs TICINO ROCKETS

L’ultima partita della settimana sarà contro il Turgovia, attualmente 9° in classifica con 2 punti in più dei Razzi. Il Turgovia fa piuttosto fatica a segnare, ed infatti ha con i Rockets il peggior attacco del campionato con 10 gol all’attivo. È il primo scontro diretto stagionale, la scorsa stagione invece il Turgovia vinse 3 partite su 4 contro i Razzi.

Top Scorer HC Turgovia – Cameron Braes (4G ,1A)

26enne Canadese, in passato è stato assistente e poi capitano dei Lethbridge Hurricanes in WHL. La scorsa stagione ha giocato per l’Università di Brunswick, ed ha collezionato un’apparizione in AHL con gli Stockton Heat.


Se volete seguire queste partite, vi invitiamo a recarvi alla pista. Alternativamente, vi consigliamo caldamente di seguire la Twitter Cronaca dei Ticino Rockets sul loro specifico canale dedicato. Non è come essere dal vivo, ma la passione che riescono a trasmettervi è contagiosa!

https://twitter.com/RocketsLive

A settimana prossima, e sempre Forza Rockets!

Advertisement