Il Lunedì del RAZZO – Ott. 02, 2017

0
1009

“Il Lunedì del Razzo” è una rubrica che viene pubblicata tutti i lunedì. Ripercorriamo gli ultimi risultati della squadra di tutti i Ticinesi, ed ogni volta cercheremo di presentarvi alcune curiosità o statistiche.

I Ticino Rockets sono finalmente tornati a giocare la scorsa settimana. Pertanto, riprendiamo immediatamente il nostro appuntamento con il “Lunedì del Razzo”! Vediamo subìto i risultati…

LE PARTITE SETTIMANALI

SC RAPPERSWIL JONA LAKERS vs TICINO ROCKETS 4-1 (3-0; 1-0; 0-1)

La seconda partita stagionale i Razzi l’hanno persa a Rapperswil. Una partita di fatto decisa nella prima mezz’ora… Ossia il tempo necessario ai padroni di casa per portarsi sul 4-0. I gol di Lindemann, Mason, e la doppietta di Rizzello, hanno smorzato tutti gli entusiasmi. Nel terzo periodo poi, i boys di Cadieux anche per un calo del Rapperswil, hanno lottato ed hanno segnato il gol della bandiera con Guidotti.

TABELLINO PARTITA E RIFLESSI FILMATI

https://www.sihf.ch/de/game-center/game/#/20181115000014

TICINO ROCKETS vs SC LANGENTHAL 0-5 (0-1; 0-2; 0-2)

Finalmente l’esordio stagionale per i Ticino Rockets! Contro il peggior avversario possibile… E purtroppo è arrivata ancora una sconfitta. I boys di Cadieux la partita l’hanno persa nel periodo centrale, quando hanno lottato ma ricevuto davvero troppe penalità (alcune, seguendo la Twitter Cronaca apparse troppo fiscali…). Per il Langenthal a segno Füglister, Schommer, Kelly, Leblanc e Kummer.

TABELLINO PARTITA E HIGHLIGHTS

https://www.sihf.ch/de/game-center/game/#/20181115000018

LE STATISTICHE

GOL SEGNATI E SUBITI STAGIONE 2017-18

IL NOSTRO RAZZO DELLA SETTIMANA

Samuele Guidotti

Samuele Guidotti è stato l’unico giocatore capace di trovare la via del gol durante i 120 minuti giocati quest’ultima settimana. Ed inoltre, si è messo in evidenza pure in Coppa Svizzera, dove ha segnato 1 gol.

Samuele, prodotto del settore giovanile dell’Ambrì-Piotta e dei GDT Bellinzona, è alla sua seconda stagione con i Ticino Rockets. Con 2 punti messi a referto fino ad oggi, è il Top Scorer dei Razzi! Stando alle statistiche ufficiail ha tirato in porta 9 volte, ossia 3 a partita.

LA COPPA SVIZZERA

Detto di quanto accade in Swiss League, facciamo un piccolo passo indietro. Più precisamente, al 19 settembre 2017, quando i Ticino Rockets hanno vinto 1-4 contro la seconda squadra del Ginevra Servette e si sono qualificati per gli 1/8 di finale che verranno giocati il prossimo 21 ottobre. Indovinate contro chi? Beh, nella vita si procede sempre per gradi, pertanto dopo aver affrontato la seconda squadra del Ginevra Servette, ora tocca alla prima squadra allenata da Craig Woodcroft!

Noi siamo grandi sostenitori della Coppa Svizzera. I più, la vedono come un peso… Noi invece crediamo che vada rispettata! Così come vanno rispettati i club che si affrontano… (vero Berna, che proprio contro i Razzi ti sei scontrato lo scorso anno?!).

LE PROSSIME PARTITE

O non si gioca, o si gioca troppo… Il calendario ha dapprima forzato i Rockets ad una lunga sosta interrotta unicamente la turno di Coppa Svizzera, ed ora gli impone di giocare 3 partite in 7 giorni. Il che ad ogni buon conto, è manna dal cielo per una squadra che deve trovare i suoi automatismi.

Mercoledì 04.10.2017 – TICINO ROCKETS vs HC AJOIE

I Razzi di Cadieux ospitano l’Ajoie mercoledì sera. I Giurassiani sono attualmente all’8° posto in classifica, hanno il 3° peggior attacco e la 3a peggior difesa della Swiss Legaue. Non ci si faccia comunque trarre in inganno, la squadra ha le potenzialità per risalire la classifica.

Top Scorer Ajoie – Jonathan Hazen (1G , 5A)

Jonathan Hazen è un Canadese 27enne alla sua 3a stagione con la maglia dell’Ajoie. Si potrebbe quasi definire un fuori categoria… Nel suo passato, anche 67 apparizioni in AHL con i San Antonio Rampage.

Venerdì 06.10.2017 – TICINO ROCKETS vs GCK LIONS

3a partita casalinga consecutiva, questa volta contro i GCK Lions. Per i Razzi l’opportunità di vendicare la sconfitta subita all’esordio stagionale per 3-1. Il farm team dello Zurigo, è attualmente 6° in classifica e si sta comportando piuttosto bene.

Top Scorer GCK Lions – Ryan Hayes (4G , 4A)

Ryan Hayes è uno Statunitense di 28 anni, che in Europa prima di raggiungere i GCK Lions ha giocato in Scozia (Edimburgh Capitals) e Norvegia (Frisk Asker). È alla sua prima stagione in Svizzera, e sta già lasciando il segno… Lo ha già fatto contro i Rockets stessi, mettendo a referto 1 gol ed 1 assist nel precedente stagionale.

Sabato 07.10.2017 – EVZ ACADEMY vs TICINO ROCKETS

Sabato sera i Razzi faranno visita alla EVZ Academy. Seconda partita consecutiva contro una squadra che ha lo stesso scopo di vita della squadra di tutti i Ticinesi. Fino ad ora l’EVZ Academy ha conquistato 0 punti, ma ha giocato 1 partita in più dei Razzi. Ben 21 i gol subiti in 4 partite fino ad ora.

Top Scorer EVZ Academy – Dominik Volejnicek (2G , 3A)

Il 19enne Volejnicek, Svizzero/Ceco, è un prodotto del settore giovanile dello Zugo. La scorsa stagione ha giocato in Svezia, nell’U20 dei Malmö Redhawks in prestito. È stato pure aggregato alla prima squadra dello Zugo in questa stagione per 3 partite della Champions Hockey League.


Se volete seguire queste partite, vi invitiamo a recarvi alla pista. Alternativamente, vi consigliamo caldamente di seguire la Twitter Cronaca dei Ticino Rockets sul loro specifico canale dedicato. Non è come essere dal vivo, ma la passione che riescono a trasmettervi è contagiosa!

https://twitter.com/RocketsLive

A settimana prossima, e sempre Forza Rockets!

Advertisement