Il Lunedì del RAZZO – Set. 18, 2017

0
974

“Il Lunedì del Razzo” è una rubrica che viene pubblicata tutti i lunedì. Ripercorriamo gli ultimi risultati della squadra di tutti i Ticinesi, ed ogni volta cercheremo di presentarvi alcune curiosità o statistiche.

LE PARTITE SETTIMANALI

GCK LIONS vs TICINO ROCKETS 3-1

I Rockets hanno perso il debutto stagionale a Küsnacht contro i GCK Lions per 3-1. Dopo un primo tempo a reti inviolate, i padroni di casa entro il 3:24 del periodo centrale si portano sul 2-0 grazie ai gol segnati da Thöny e Berni. Quasi subìto tuttavia i Razzi reagiscono, e sfruttando la seconda superiorità numerica della partita accorciano le distanze con Isacco Dotti. Il punteggio non cambierà più fino al gol del 3-1 nel finale a porta vuota di Hayes per i GCK Lions. Nonostante la reazione dei boys di Cadieux all’inizio del terzo conclusivo.

TABELLINO PARTITA E HIGHLIGHTS

IL GIOCATORE DELLA SETTIMANA

Vladislav Zorin

Ha avuto l’opportunità di fare alcuni cambi con il Lugano a corto nel reparto offensivo in NLA. E di fatto, l’esperienza pare essersi rivelata utile in quanto seguendo la Twittercronaca dei Rockets è stato uno dei giocatori più incisivi. Stando alle statistiche ufficiali, ha concluso la sua partita con un bilancio personale di -1 ed ha tirato in porta 4 volte. Colpisce pure il palo nel primo tempo.

Vladislav Zorin è un attaccante cresciuto nelle giovanili dell’HC Lugano, che a partire dalla stagione 2014-15 ha giocato con l’ormai scomparsa squadra del Red Ice Martigny. Con la squadra Vallesana per lui, 152 partite e 25 punti, di cui 13 gol.

STATISTICHE PARTITE

Purtroppo le statistiche non sono complete. Vengono infatti conteggiati 0 tiri in porta per i GCK Lions nel secondo periodo. O sono stati dei prestigiatori i padroni di casa a segnare 2 gol con 0 tiri in porta, oppure ad un certo punto le statistiche verranno aggiornate…

Pertanto, non crediamo sia corretto proporvi le statistiche settimanali di squadra dei Rockets. Sarà per la prossima settimana, e ce ne scusiamo.

Proponiamo pertanto al termine di questo articolo, alcune statistiche dei singoli giocatori.

LE DATE DA SEGNARE SUL CALENDARIO

Complice il campionato ad 11 squadre per la scomparsa del Martigny, ed un calendario forse non inececpibile, i boys di Cadieux non giocheranno per un pò…

26.09.2017

La prossima partita è infatti prevista per il 26 settembre 2017 in trasferta contro il Rapperswil. L’ex squadra di NLA, fino ad ora ha raccolto 1 vittoria ed 1 sconfitta, ma resta una delle favorite per la vittoria del campionato. Il Top Scorer del Rapperswil è Michael Hügli, 21enne attaccante da 3 anni in forza ai Sangallesi. Nella stagione 2013-14, ha pure avuto l’onore di esordire in NLA con la maglia dello Zugo. Era la stagione durante la quale i Tori disputarono i playout, e Hügli giocò in totale 12 partite, mettendo pure a referto 3 punti in 3 partite di playout.

30.09.2017

Finalmente per i Rockets ci sarà l’esordio casalingo. E nuovamente contro una squadra potenzialmente in grado di vincere il campionato, ossia il Langenthal. Il Langenthal fino ad ora ha collezionato 1 vittoria ed 1 sconfitta. Il loro Top Scorer è un volto molto noto… Stefan Tschannen, il quale ha giocato in NLA oltre 300 partite con la maglia di Berna e Bienne. Purtroppo la partita contro il Langenthal, pur essendo pianificata per sabato sera alle ore 20:00, verrà giocata in concomitanza con le partite di NLA Lugano vs SCL Tigers ed EHC Bienne vs Ambrì-Piotta. Tuttavia la speranza è quella che molta gente si recherà a Biasca per salutare i giovani Razzi!

LO SAPEVATE CHE…

Anche la scorsa stagione i Ticino Rockets debuttarono con una sconfitta. In quel caso, contro l’EVZ Academy a domicilio dopo rigori. Le reti dei Razzi furono messe a segno da Romanenghi e, come nel caso di quest’anno, Isacco Dotti.

I CANALI ROCKETS

Se ancora non avete iniziato a seguirlo, vi segnaliamo che è attivo ormai dalla scorsa stagione il canale Twitter https://twitter.com/RocketsLive

Tutte le partite dei Rockets, minuto per minuto. Vista la passione di chi scrive, vi invitiamo caldamente a seguirli nei giorni delle partite. Vi faranno vivere tutte le emozioni della squadra di tutti i Ticinesi.

SEMPRE FORZA ROCKETS!

STATISTICHE GIOCATORI

Advertisement