LA PARTITA

Pare chiaro fin da principio la fame del Davos di tornare a fare punti… ma la maggior lucidità dei padroni di casa gli permette di portarsi in doppio vantaggio nel primo periodo di gioco: dapprima all’8:20 è Suter a bucare la rete avversaria, ed in seguito sul finale di tempo arriva il turno di Schäppi.

Nel periodo centrale, al quarto tentativo della partita finalmente i Grigionesi trovano il gol in power-play… è Simion a far esultare Del Curto, ma poi il Davos dovrà rintanarsi in quando disputa praticamente tutta la metà del secondo tempo con l’uomo in meno.

Il terzo periodo è più “tranquillo”, ed i Lions sembrano gestire abbastanza agevolmente la partita, trovando il gol del definitivo 3-1 con Thoresen a 9 minuti dal termine.

L’OPINIONE

Al solito, questa classica dell’hockey Svizzero, regala hockey di buon livello… e per la terza volta su tre in stagione è lo Zurigo ad imporsi! Buona prova quella dei Lions, che grazie alla seconda vittoria consecutiva, la quarta nelle ultime cinque partite, si mantengono temporaneamente in vetta alla classifica di NLA.

Bisogna invece scendere di 9 posizioni per ritrovare il Davos… la squadra di Del Curto vista all’Hallenstadion non pare in crisi, ma i risultati dicono che questa è la seconda sconfitta consecutiva e la quarta nelle ultime cinque partite! Sarà fondamentale per i Grigionesi ritrovare la miglior verve offensiva, perché segnando 1 / 2 gol a partita è difficile andare molto lontano… nelle ultime 5 uscite infatti, Simion e compagni, hanno segnato solamente 11 gol! Tanti direte ? Sì… ma 7 sono arrivati in una sola partita, quella vinta a Ginevra.

KEY MOMENT

51:26 – GOL 3-1 (Thoresen, ZSC)

Va detto che, nonostante una sterile superiorità dello Zurigo, fino a quel momento la partita era apertissima a qualsiasi risultato. Il gol del 3-1 di Thoresen ha pero’ di fatto chiuso i giochi.

IL GIOCATORE

Reto Schäppi (ZSC)

Viene premiata anche con un gol, il secondo stagionale, la solidissima prestazione del numero 19 dei Lions.

LA PILLOLA

ZURIGO: una sola volta, nelle ultime 23 partite, lo Zurigo ha conquistato 0 punti…

DAVOS: ha perso 8 delle ultime 10 trasferte.

MARCATORI

Salva

min. ZSC LIONS vs HC DAVOS min.
8′ Suter (Pestoni, Sjögren) Simion (Ambühl, Forster) 29′
20′ Schäppi (Thoresen, Nilsson)
51′ Thoresen (Sjögren)