LA PARTITA

Già nel primo tempo il Berna fa’ capire al Kloten di non essere disposto ad ulteriori regali nei suoi confronti, e tra il minuto 7 ed il minuto 15 si porta in doppio vantaggio grazie a Plüss ed Arcobello.

Nel periodo centrale gli Aviatori cercano di reagire, ma poco dopo metà partita e nello spazio di poco più di un minuto, sono ancora gli Orsi ad andare a segno… dapprima con il solito Arcobello che firma la sua personale doppietta, ed in seguito con Simon Bodenmann.

La partita è ormai finita, ed il terzo conclusivo è pura accademia, che fa’ registrare solamente il gol della bandiera per i padroni di casa grazie a Sheppard che a 5 minuti dal termine batte Genoni.

L’OPINIONE

Il Kloten non riesce a fare punti nemmeno in quest’ultima partita prima della sosta… è la quarta sconfitta consecutiva per gli Aviatori, che sembrano non più riuscire a compensare con un attacco performante le difficoltà che hanno sempre dimostrato nell’imporre il proprio gioco…

Un po’ il contrario del Berna, che al solito pare poter dettare legge aumentando il ritmo unicamente quando lo ritiene necessario! Gli Orsi ottengono il quarto successo consecutivo, il 17° nelle ultime 20 partite, dimostrando ancora una volta una superiorità nei confronti dell’avversario a tratti pure imbarazzante.

KEY MOMENT

32:52 – GOL 0-3 (Arcobello, SCB)

Nel periodo centrale il Kloten ha avuto qualche fiammata che poteva riaprire la partita… ma il pompiere Arcobello ha spento ogni velleità con il gol dello 0-3.

IL GIOCATORE

Mark Arcobello (SCB)

Una doppietta per l’attaccante degli Orsi, che porta il suo personale bottino a 18 gol stagionali!

LA PILLOLA

KLOTEN: 3.85 la media di gol subiti nelle ultime 7 partite casalinghe, durante le quali ha vinto una sola volta!

BERNA: 14-1… è il parziale dei gol complessivi dei primi 20 minuti di gioco delle ultime 7 partite giocate.

MARCATORI

Salva

min. EHC KLOTEN vs SC BERNA min.
55′ Sheppard (Bieber, Shore) Plüss (Andersson, Hischier) 7′
Arcobello (Ruefanacht, Müller) 15′
Arcobello (Moser, Untersander) 26′
Bodenmann (Hischier, Noreau) 34′