LA PARTITA

Comincia male la partita per i padroni di casa, che sin da principio dimostrano parecchio nervosismo ed imprecisione, con lo Zugo abile ad approfittarne dopo 8:43 di gioco quando il solito Martschini mette a segno il primo gol di serata, imitato 5 minuti più tardi da Erni, che trova il suo secondo gol stagionale fissando il punteggio sullo 0-2.

Nel periodo centrale arriva la tanto attesa reazione dei padroni di casa, che spingi spingi e spingi ancora, a metà partita riescono ad accorciare le distanze con Bykov. Ma non c’è verso di far girare le cose per gli uomini di Huras, dato che bastano meno di 50 secondi a Immonen per riportare il vantaggio a +2.

Nel terzo conclusivo abile lo Zugo a sfruttare il primo power play e sempre con Immonen portarsi sull’1-4, prima che Rathgeb per il Gottéron, e Klingberg per i Tori, fissassero il punteggio finale sul 2-5.

L’OPINIONE

Niente da fare per il Gottéron, che pare non riuscire a tirarsi fuori da una crisi di risultati ed identità. Questa quinta sconfitta consecutiva fa’ dannatamente male, in quanto nonostante tutta la buona volontà sembra proprio che nulla voglia girare per il verso giusto. Importantissima ora sarà la partita contro l’Ambrì-Piotta, perché con una nuova sconfitta i Burgundi si troverebbero all’ultimo posto, che rischia di essere una mazzata non indifferente dal punto di vista psicologico.

Problemi che evidentemente non ha lo Zugo… gli uomini di Kreis hanno colto il loro quinto successo consecutivo, addirittura il nono nelle ultime 10 partite, e si piazzano ora al primo posto della classifica di NLA! La partita della BCF Arena si puo’ riassumere con un classico detto: il massimo risultato, con il minimo degli sforzi.

KEY MOMENT

30:48 – GOL 1-3 (Immonen, EVZ)

Appena 47 secondi dopo il gol di Bykov per i padroni di casa che accorcia le distanze, Immonen mette a segno il gol che decide di fatto la partita.

IL GIOCATORE

Jarkko Immonen (EVZ)

Ennesima prestazione di altissimo livello per il Finlandese dello Zugo! La doppietta messa a segno lo porta a quota 12 gol stagionali.

LA PILLOLA

GOTTÉRON: 18 gol subiti nelle ultime 3 partite, una media di 6 a partita…

ZUGO: la percentuale realizzativa del 16.7% è la seconda più alta fatta registrare in stagione.

MARCATORI

Salva

min. FR GOTTÉRON vs EV ZUGO min.
30′ Bykov (Mottet, Abplanalp) Martschini (Diaz, Holden) 9′
51′ Rathgeb (Cervenka, Birner) Erni (-) 13′
Immonen (Klingberg, Alatalo) 31′
Immonen (McIntyre, Diaz) 46′
Klingberg (-) 60′