LA PARTITA

HC LUGANO vs GINEVRA SERVETTE, ore 19:45 – Pista della Resega, Lugano.

LA FORMA

LUGANO medio-bassa… è reduce dalla roboante vittoria sul Gottéron, che se ben gestita potrà dare una svolta alla stagione. Complessivamente era tuttavia il primo successo dopo quattro sconfitte consecutive, durante le quali il Lugano ha fatto decisamente fatica difensivamente.

GINEVRA bassa… l’ultima partita è stata una nettissima sconfitta contro il Davos, che ha fatto seguito alla convincente vittoria a Langnau. Il Ginevra Servette ha vinto solamente 1 delle ultime 8 partite disputate, ed il problema principale resta quello di andare in gol con una certa frequenza.

LO SAPEVATE CHE…

Contro il Ginevra, il Lugano perse la sua prima partita casalinga in questa stagione con il punteggio di 2-5. Curiosamente, 3 delle 4 sconfitte complessive alla Pista della Resega dei Bianconeri sono maturate con lo stesso identico punteggio (2-5).

I PRECEDENTI STAGIONALI

HC LUGANO vs GINEVRA SERVETTE 2-5

GINEVRA SERVETTE vs HC LUGANO 5-0

Gol Lugano: Bürgler (2)

Gol Ginevra: Slater (2), Wick (2), Almond, Romy, Spaling, Gerbe, Rubin, Riat

Giocatori chiave (da noi scelti nei post-partita): Nick Spaling (GSHC), August Impose (GSHC)

LA NOSTRA OPINIONE

Le partite tra Lugano e Ginevra Servette non sono mai banali; vuoi perché le due squadre si affrontano consecutivamente nei play-off da tre stagioni, vuoi perché le sfide spesso e volentieri risultano molto fisiche, vuoi perché… quel che si vuole!

Realtà dei fatti è che la partita di questa sera risulterà ancora più importante del solito, in quanto entrambe le squadre sono costrette alla vittoria da una classifica che piange… Shedden e McSorley sono i due allenatori che più di tutti in questa stagione hanno dovuto far fronte a salti mortali per mettere in pista una squadra competiviva causa infortuni, chi la spunterà stasera ? Per la terza volta stagionale su tre le Aquile o i Bianconeri riusciranno ad avere la meglio per la prima volta in stagione contro esse ?

Chi vincerà, potrebbe realmente dare una svolta alla sua stagione, e c’è da attendersi una sfida infuocata!

Curiosità: il primo tempo statisticamente potrebbe essere decisivo… Si affrontano infatti le squadre con la migliore (Ginevra) rispettivamente peggiore (Lugano) difesa dei primi periodi delle partite.

LA PILLOLA

LUGANO:  con 52 gol segnati, il Lugano detiene il primato di miglior attacco casalingo di NLA.

GINEVRA: con soli 14 gol subiti, il Ginevra ha la miglior difesa in NLA dei primi periodi di gioco!

STATISTICHE COMPARATIVE SQUADRE

  • TIME FACTOR – Gol segnati / Gol subiti squadre suddivisi per periodo di gioco.

GOL SEGNATI

  • LUGANO
  • GINEVRA

GOL SUBITI

  • LUGANO
  • GINEVRA
  • CONFRONTO NUMERICO SQUADRE – Statistiche stagione 2016 / 2017