LA PARTITA

EHC BIENNE vs HC LOSANNA, ore 19:45 – Tissot Arena, Bienne.

LA FORMA

BIENNE alta… è reduce dalla vittoria dopo tempi supplementari sullo Zurigo, la terza consecutiva! Il Bienne, pur concedendo alcuni gol di troppo, ha ritrovato di colpo la brillantezza offensiva, come dimostrano i 15 gol segnati nelle ultime 3 uscite, suddivisi equamente tra loro.

LOSANNA alta … ha perso l’ultima partita contro il Berna, interrompendo una serie di 5 vittorie consecutive. Il Losanna, esclusa l’ultima uscita, ha ritrovato brillantezza offensiva unita a buona solidità difensiva, inoltre ha vinto consecutivamente le ultime due trasferte stagionali a Davos e Zurigo.

LO SAPEVATE CHE…

Bienne vs Losanna è una partita che molto raramente si decide oltre il 60° minuto di gioco. Degli ultimi 32 scontri diretti è capitato una sola volta, il 20 febbraio 2015 a Losanna, quando i padroni di casa si imposero con il risultato di 3-2 dopo l’appendice dei tiri di rigore. Durante i tempi regolamentari a segno St-Pierre e Genoway per i Vodesi, ed Arlbrandt e Rossi per gli ospiti.

I PRECEDENTI STAGIONALI

EHC BIENNE vs HC LOSANNA 1-2

EHC BIENNE vs HC LOSANNA 5-3

HC LOSANNA vs EHC BIENNE 6-3

Gol Losanna: Jeffrey (3), Froideveaux (2), Danielsson (2), Herren, Ryser, Junland, Miéville

Gol Bienne: Rajala (2), Rossi (2), Fey (2), Schmutz, Earl, Maurer

Giocatori chiave (da noi scelti nei post-partita): Joël Genazzi (LHC), Tony Rajala (EHCB), Nicklas Danielsson

LA NOSTRA OPINIONE

Siamo alla quarta sfida stagionale tra Losanna e Bienne, due squadre partite alla grande le cui strade si sono poi divise, con i Vodesi a mantenersi in alto ed i Seeländers colare a picco verso la linea…

Al momento attuale tuttavia entrambe le squadre sembrano in buona condizione, pertanto la partita che andrà in scena a Malley si prospetta parecchio interessante! Il Losanna cercherà immediatamente di riprendere il filo del discorso dopo la sconfitta con il Berna, mentre il Bienne dovrà sfruttare lo scontro diretto tra Lugano e Ginevra Servette per fare quei punti che allenterebbero un po’ il fiato sul collo delle inseguitrici.

LA PILLOLA

LOSANNA: con 232 minuti di penalità ricevuti, il Losanna è la squadra meno penalizzata in NLA.

BIENNE: il Bienne, con 425, è la squadra che ha bloccato complessivamente più tiri (blocked shots) in campionato.

STATISTICHE COMPARATIVE SQUADRE

  • TIME FACTOR – Gol segnati / Gol subiti squadre suddivisi per periodo di gioco.

GOL SEGNATI

  • BIENNE
  • LOSANNA

GOL SUBITI

  • BIENNE
  • LOSANNA
  • CONFRONTO NUMERICO SQUADRE – Statistiche stagione 2016 / 2017

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here